Natale e creatività

Natale e creatività sono il giusto binomio per chi in questo periodo dell’anno torna ad essere per un giorno bambino.

Quando assieme alla propria famiglia si scartano e si spacchettano i regali che Babbo Natale ha lasciato sotto l’albero è un momento di massima partecipazione emotiva.

Gnomi natalizi
Gnomi natalizi per Natale

Natale e creatività

Per divertirsi con i bambini in modo creativo e originale aiutali a realizzare gli addobbi di Natale per la tua casa, per l’albero o da regalare. Idee che siano semplici adatte anche ai più piccini.

fiori e piante online Padova

Puoi far dipingere un grande cartoncino bianco con i pennelli e con le mani dei tuoi bambini utilizza colori atossici adatti all’uso dei più piccini e fai lasciare ai tuoi bambini tante piccole impronte.

decorare casa per Natale con il legno
decorare casa per Natale con il legno

Poi disegna la sagoma di un albero e ritagliala sarà una decorazione d’effetto per l’albero di Natale e un prezioso ricordo da tenere sempre con voi.

decorazioni natale
decorazioni natalizie – www.fioreriasarmeola.com

Un simpatico pupazzo di neve  fatto con la frutta. Basta usare dei chiodi di garofano per gli occhi, la bocca e i bottoni. Le stecche di cannella diventano braccia e naso.

composizione di piante per Natale e non solo
composizione di piante per Natale e non solo

Basta aggiungere il cappello di una bambolina, una striscia di stoffa che fa da sciarpa e il personaggio è fatto. Un’arancia e una mela si sono trasformate in un originale pupazzo di neve!

bulbi di giacinto

Il feltro è un materiale che i bambini possono usare con abilità perché è una stoffa morbida e versatile. Aiutali a realizzare stelle, animaletti, fiocchi di neve da appendere al tuo albero di Natale.

stella con rosa stabilizzata stella con rosa stabilizzata candela palla di neve

Un’idea che renderà felici i bambini è quella di fare insieme i biscotti di Natale! Potete confezionarli in sacchettini di plastica trasparente decorati con fiocchi e nastri.

Natale e creatività, a volte una composizione natalizia nasce da un’idea disegnata con uno schizzo su qualsiasi supporto cartaceo come nelle foto sottostanti.

natale e creatività
natale e creatività
natale e creatività
natale e creatività

Un’idea regalo unica che apprezzeranno amici e parenti.

Le succulente e piante grasse Le succulente e piante grasse IMG_6416 Le succulente e piante grasse

Puoi realizzare con i bambini bigliettini d’auguri natalizi di ogni tipologia. Procura dei cartoncini, ma anche scarti di vecchie carte da regalo a tema natalizio, piccole stelline e decorazioni di recupero. Assembla i bigliettini insieme ai bambini… anche se non saranno perfetti come quelli stampati, saranno molto più apprezzati da chi li riceverà.

pigne abete come idea natale

Altre idee creative per Natale…

candela e lanterna a Natale composizione con succulente e sughero composizione con succulente e sughero composizione con succulente e sughero IMG_6724 composizione con succulente e sughero composizione con succulente e sughero composizione con succulente e sughero centrotavola natalizio con sughero, pino e rose bianche composizione di fiori con amaryllis composizione di fiori con amaryllis candela e lanterna a Natale candela e lanterna a Natale

pigna abete di Natale
pigna abete di Natale

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica