Natale e creatività

Natale e creatività sono il giusto binomio per chi in questo periodo dell’anno torna ad essere per un giorno bambino.

Quando assieme alla propria famiglia si scartano e si spacchettano i regali che Babbo Natale ha lasciato sotto l’albero è un momento di massima partecipazione emotiva.

Gnomi natalizi per Natale

Per divertirsi con i bambini in modo creativo e originale aiutali a realizzare gli addobbi di Natale per la tua casa, per l’albero o da regalare. Idee che siano semplici adatte anche ai più piccini.

Puoi far dipingere un grande cartoncino bianco con i pennelli e con le mani dei tuoi bambini utilizza colori atossici adatti all’uso dei più piccini e fai lasciare ai tuoi bambini tante piccole impronte.

decorare casa per Natale con il legno

Poi disegna la sagoma di un albero e ritagliala sarà una decorazione d’effetto per l’albero di Natale e un prezioso ricordo da tenere sempre con voi.

decorazioni natalizie – www.fioreriasarmeola.com

Un simpatico pupazzo di neve  fatto con la frutta. Basta usare dei chiodi di garofano per gli occhi, la bocca e i bottoni. Le stecche di cannella diventano braccia e naso.

composizione di piante per Natale e non solo

Basta aggiungere il cappello di una bambolina, una striscia di stoffa che fa da sciarpa e il personaggio è fatto. Un’arancia e una mela si sono trasformate in un originale pupazzo di neve!

Il feltro è un materiale che i bambini possono usare con abilità perché è una stoffa morbida e versatile. Aiutali a realizzare stelle, animaletti, fiocchi di neve da appendere al tuo albero di Natale.

Un’idea che renderà felici i bambini è quella di fare insieme i biscotti di Natale! Potete confezionarli in sacchettini di plastica trasparente decorati con fiocchi e nastri.

Natale e creatività, a volte una composizione natalizia nasce da un’idea disegnata con uno schizzo su qualsiasi supporto cartaceo come nelle foto sottostanti.

natale e creatività
natale e creatività

Un’idea regalo unica che apprezzeranno amici e parenti.

Puoi realizzare con i bambini bigliettini d’auguri natalizi di ogni tipologia. Procura dei cartoncini, ma anche scarti di vecchie carte da regalo a tema natalizio, piccole stelline e decorazioni di recupero. Assembla i bigliettini insieme ai bambini… anche se non saranno perfetti come quelli stampati, saranno molto più apprezzati da chi li riceverà.

Altre idee creative per Natale…

pigna abete di Natale