Orchidea e Design

Orchidea e Design, in questo post spieghiamo come questa pianta raffinata sia sempre più un elemento naturale molto utilizzato nel mondo dell’arredamento e dell’interior design e magari anche al Fuori Salone in fiera a Milano.

Orchidea e Design

L’orchidea è il fiore che arreda con gusto e raffinatezza la vostra casa seguendo quello che è il suo design.

Alcune volte basta davvero poco per trasmettere alla propria abitazione, il luogo dove voi avete deciso di mangiare in cucina, rilassarvi in salone, amare e dormire in camera da letto… un aspetto fresco e chic.

Mini orchidea su valigetta in stile shabby chic
Mini orchidea su valigetta in stile shabby chic
Composizione di piante su cassetta legno
Composizione di piante su cassetta legno

Shabby Chic o Urban Style

Lo dirò allo sfinimento anche lo stile shabby chic per gli amanti del genere da molti spunti per il design della propria casa o del vostro ufficio.

orchidea e design
orchidea e design

Design dei vasi

Un’ottima idea è procurarsi dei vasetti con le orchidee, piccole o grandi, aut ramo o a tre rami, non ha importanza, l’orchidea è un fiore che fin dai tempi più antichi veniva considerato “pregiato”, nonchè simbolo di sensualità, lusso, fascino e ricercatezza.

L’orchidea è un fiore che ha la capacità e il dono di regalare magia e raffinatezza all’ambiente dove viene adagiata.

orchidea confezionata a tema mare
orchidea confezionata a tema mare con conchiglie di forme differenti
orchidea in vaso di pietra

Lo si può utilizzare in salotto come in bagno, in cucina come  in camera da letto, per conferire un tocco di colore e apprezzata originalità. Una pianta per il proprio studio, per il vostro ufficio, reception di alberghi o ristoranti.

Queste sono alcune immagini dell’orchidea, a testimonianza della sua incommensurabile ed eterea eleganza.

Fiori online a Padova

Vi consiglio alcuni blog più letti nel mondo dell’Arredamento e del Design

Gusto e stile sono di casa a Stylist-à-porter. Vanessa Pisk e Elisabetta Viganò sono interior e food stylist e pur occupandosi principalmente di shooting per riviste, non hanno rinunciato alla passione per il restyling di case e appartamenti.

Case e Interni nasce nel 2012 dalla passione di due professionisti dell’architettura e dell’interior design, Anna e Marco. Il blog ha un’ampia sezione di progetti d’interni che sono seguiti da un’accurata analisi dell’arredo. La selezione delle foto è molto ben curata, con una spiccata propensione verso stili eclettici, che accolgono diversi modi d’arredare in una miscela inedita e particolare.

Mettete da parte giornali e riviste, ma anche Pinterest se cercate idee fresche e giovani, La tazzina blu è proprio l’appuntamento giornaliero che non potete mancare, magari proprio davanti ad una tazzina di caffè: un blog emergente che con ironia dispensa consigli sull‘arredamento e l’interior design. Dietro questa scrittura che sa essere attenta ma anche divertente si nasconde Camilla Corradi, una studentessa con la passione per il design, la fotografia e il lifestyle.

L’architettura è protagonista con Archidipity e lo fa con un tono informale e diretto. Il nome richiama la parola “Serendipity” che indica tutte quelle scoperte che avvengono un po’ per caso, mentre magari si cerca tutt’altro. Il blog, si caratterizza per un layout innovativo che facilita la cosiddetta “scoperta per caso”. Se avete voglia di viaggiare non potrete certo perdervi i “Il Lunedì dell’Architettura”, con tematiche particolari o grandi architetti che hanno segnato il passato o la nostra contemporaneità. Un’idea nata grazie all’architetto Patrizia Burato.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica