💐🌸 Ortensie e Peonie: Un matrimonio incantevole e romantico 🌸💐

Quando si tratta di creare un matrimonio magico e romantico, l’uso di ortensie e peonie può trasformare l’atmosfera in un vero e proprio sogno floreale. Questi fiori sono celebri per la loro bellezza e delicatezza, e combinandoli si ottiene un mix perfetto di eleganza e romanticismo. Ecco perché sono una scelta ideale per un matrimonio indimenticabile:

🌺 Ortensie:

Le ortensie sono fiori sofisticati e raffinati, con enormi infiorescenze sferiche e petali morbidi. Disponibili in una varietà di colori, tra cui il bianco, il rosa e il blu, possono adattarsi a qualsiasi tema di matrimonio. Le ortensie trasmettono un senso di grazia e delicatezza, creando un’atmosfera romantica e affascinante.

💐 Peonie:

Le peonie sono fiori lussuosi e sensazionali, noti per i loro petali morbidi e profumati. Disponibili in una vasta gamma di colori, tra cui il rosa, il bianco e il corallo, sono amate per la loro bellezza sbocciata e il loro profumo irresistibile. Le peonie simboleggiano l’amore, la prosperità e la felicità, e aggiungono un tocco di eleganza e femminilità al matrimonio.

Combinare ortensie e peonie nel tuo matrimonio può creare incredibili composizioni floreali, come centrotavola, bouquet da sposa e decorazioni per l’arco nuziale. Puoi optare per un’estetica romantica e dolce, usando tonalità pastello e accenti delicati, oppure creare un’atmosfera più audace con colori vivaci e contrastanti.

Ricorda che entrambi i fiori sono tipicamente stagionali, quindi assicurati di pianificare il tuo matrimonio durante la loro fioritura per ottenere la migliore selezione e qualità. Consulta il tuo fiorista di fiducia per consigli e idee su come incorporare ortensie e peonie nel tuo giorno speciale.

Sia che tu stia organizzando un matrimonio all’aperto o in una location interna, l’uso di ortensie e peonie renderà il tuo evento ancora più memorabile. La loro bellezza e il loro fascino senza tempo trasmetteranno l’amore e la gioia che circondano il tuo matrimonio.

Cercate idee o spunti per la tipologia di fiori per il vostro matrimonio primaverile o estivo, oggi vi consigliamo delle specie davvero bellissime e molto di moda.

Ortensie e Peonie per un matrimonio

Le peonie e le ortensie possono essere anche combinate insieme per un risultato chic e molto delicato.

L’Hydrangea, il nome dell’ortensia, è declinata in tantissime varianti di colore e la potete trovare bianca, azzurra, violetta o verde.

matrimonio bianco e blu
matrimonio bianco e blu
matrimonio bianco e blu
matrimonio bianco e blu
fiori corsia per un matrimonio bianco e blu
fiori corsia per un matrimonio bianco e blu

Se amate la semplicità, scegliete questi fiori per il vostro bouquet: un mazzo di peonie o ortensie, legate con un semplice nastro di raso e il gioco è fatto.

matrimonio con peonie rosa Villa Borromeo
centrotavola con calice Martini, peonie rosa, rose rosa e bianche

La stagione ideale per le peonie va da aprile a giugno. Prima di decidere consigliamo di rivolgervi al fiorista che in base al mercato saprà consigliarvi il fiore migliore per le vostre nozze. Ricordate infatti che alcune specie possono diventare introvabili se scelte nella stagione sbagliata: a quel punto sarà necessario importarle dall’estero con costi decisamente più alti e meno abbordabili.

bouquet peonie bianche

Questi fiori sii adattano ad un matrimonio in campagna o un in un agriturismo o un matrimonio in stile country. Saranno perfette anche per le decorazioni per la Chiesa  e per le decorazioni del ricevimento.

Fiori Padova online

Per il colore non c’è che l’imbarazzo della scelta. Se scegliete peonie bianche potrete giocare con i colori e le tonalità delle ortensie. Si potrebbe anche pensare di abbinare le classiche peonie rosa con ortensie violetta per creare un’armonia di colori raffinati e alla moda.

peonie bianche
centrotavola per matrimonio con peonie bianche

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica