Paggetti e damigelle per il matrimonio.

Paggetti e damigelle per il matrimonio sono delle figure quasi sempre indispensabili per il vostro giorno più bello.

Come preparare paggetti e damigelle per il matrimonio.
Come preparare paggetti e damigelle per il matrimonio.

È difficile da immaginare un ingresso in chiesa della sposa senza paggetti e damigelle al suo fianco. Ma come organizzare il tutto? Qui troverete dei consigli e degli spunti su come preparare paggetti e damigelle per il vostro matrimonio.

braccialetto per damigelle
Braccialetto per damigelle ad un matrimonio

Scegliere dei paggetti e delle damigelle fa parte delle diverse tappe della preparazione della cerimonia del matrimonio, il cui tema sarà il filo conduttore degli elementi che costituiranno le diverse componenti.

bottoniere per sposi ma anche per paggetti
Bottoniere per sposi ma anche per paggetti

Numero di bambini.

Non c’è un numero preciso per i paggetti o per le damigelle, tutto è possibile, potete avere quanti più bambini desiderate, nel mio matrimonio erano presenti tutti gli allievi di un’intera classe di scuola materna. Questi andranno scelti fra quelli di famiglia e fra i figli degli amici più intimi anche se come detto in precedenza, chi ha per moglie un’insegnante di scuola dell’infanzia tutto è ancora più suggestivo ed emozionante.
Fiori Padova online

Chiedete sempre il parere dei genitori, nel caso i bambini siano più grandicelli, non esitate a  chiederlo direttamente anche a loro. Devono infatti sentirsi a loro agio ed essere contenti della responsabilità che gli state assegnando. Potete, ad esempio, incaricarli di sorvegliare i bimbi più piccoli.

braccialetto con rosa gialla
braccialetto con rosa gialla

L’abbigliamento. 

Gli abiti di solito sono abbinati a quello della sposa oppure sono scelti in modo da essere a contrasto con il colore della cerimonia. In entrambi i casi, la sposa potrà personalizzare i loro vestitini e coordinare quelli dei bambini a quelli delle bambine.coroncina per damigella

La scelta della personalizzazione è un altro di quei momenti in cui la sposa, attraverso la propria sensibilità, potrà dare spazio alla propria creatività.

braccialetto con rosa bianca stabilizzata per matrimonio
Braccialetto con rosa bianca stabilizzata per damigella o testimone di nozze

Elemento ricco di atmosfera, il corteo di paggetti e damigelle sarà una parte importante del successo di questa meravigliosa giornata.

braccialetto con fiori bianchi e strass
braccialetto con fiori bianchi e strass

Per le damigelle perché non creare loro anche delle cordoncino di gypsophila, un’idea simpatica per accompagnarvi all’altare.

coroncina gypsophila damigella
Coroncina gypsophila damigella

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica