Una pasquetta chic-nic

Una pasquetta chic-nic, ultimamente a Padova si svolgono eventi di questo genere molto alla moda di questi tempi, scopriamolo assieme.

Una pasquetta chic-nic
Una pasquetta chic-nic

Il Castello di Lispida, tra Padova e Monselice, antica abbazia del XII secolo e storica residenza dei Dogi apre il suo patrimonio architettonico e il suo incantevole giardino tra le colline in fiore e le sorgenti curative, per ospitare uno dei due appuntamenti Chic Nic della stagione nel territorio padovano.

In alternativa i Colli Euganei, tempo permettendo sono per tradizione presi d’assalto dai Padovani, il Monte della Madonna e le Fiorine a volte si riesce a raggiungerlo solo a piedi o in bici.

matrimonio castello Lispida
Matrimonio al castello di Lispida

Sarà un’inedita cornice in grado di sorprendervi tra jam sessions, concerti live, vintage & handmade market, degustazioni, sunset dj set, workshop gratuiti, area relax, drink botanici e street food gourmet.

Pianta lavanda
Pianta lavanda per un chic nic party

Il Chic Nic valorizza i sapori autentici dei giorni nostri e del passato, per rilassarsi in un salotto all’aria aperta interamente allestito con elementi e arredi in stile retrò, coccolati da una ricercato sottofondi musicale insieme a performance dal vivo, e stupirsi tra le creazioni e i pezzi unici di più di 50 espositori tra artisti, artigiani, ricercatori della moda e collezionisti.

fiori nascita bambina
Fiori per un evento chic nic

Il Chic Nic dà la possibilità di partecipare a degustazioni enogastronomiche e a workshop dedicati al benessere, alla fotografia, alla natura, a laboratori per i più piccoli nell’area bimbi e corsi per imparare a dialogare con gli amici a 4 zampe.

Composizione di piante per Pasqua decorate con uova, farfalle e coniglietti
Composizione di piante per Pasqua decorate con uova, farfalle e coniglietti

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica