Regalare fiori ai single per San Faustino

Regalare fiori ai single per San Faustino il 15 febbraio.

San Faustino sta ai single come San Valentino sta alle coppie di innamorati? Per alcuni il primo Santo post San Valentino è accreditato come protettore dei single, un po’ come giornata di consolazione per chi non ha trovato ancora la sua anima gemella.

Esistono app online per incontri, speed date a tema per provare o tentare di trovare la probabile anima gemella.

Ognuno celebra il suo San Faustino un po’ come vuole ed è da tempo ormai che si può addirittura partecipare a delle feste organizzate in cui, magari, incontrare il futuro partner o se no, divertirsi solamente.

Il bouquet Spritz per chi vuole regalare fiori in modo originale e simpatico a Padova

Ma quali sono le origini di questa festa dedicata ai non innamorati?

San Faustino di Sarezzo, in provincia di Brescia, è di origine medievale ed è tutt’ora una ricorrenza patronale della Valtrompia.

Secondo la tradizione San Faustino dava opportunità alle giovani fanciulle di incontrare il loro futuro “fidanzato”.

Ma che fiori regalare comunque ad una persona non fidanzata? Un po’ di tutto gerbere, tulipani e girasoli sono fiori solari, vivaci e allegri grazie alla moltitudine di colori che offrono le prime due tipologie di fiori.

Se proprio a lui non piacciono i fiori ma è amante della fotografia dai un’occhiata a questo kit per allestire un set fotografico in casa, altrimenti perché no spiazzarlo con una splendida Nikon.

E voi come lo festeggiate San Faustino? Magari potreste presentarvi ad uno speed date con dei fiori a portata di mano, un regalo per convertire uno o ad una single incallita.