Regalare fiori in stile dark

Stile dark o gotico.

Si possono regalare fiori a persone che fanno dell’essere Dark il loro modo di apparire e di vivere.

Misterioso, dark, vintage, lo stile gotico è più di una tendenza, di un look, di un tipo di abbigliamento: è un vero e proprio modo di vivere, che veste lo stato d’animo che ti senti di esprimere in quel momento.

Regalare fiori in stile dark

LO STILE.

Unica regola: il nero, sia esso solamente un fiocco o un altro elemento decorativo!


Lo stile Pastel Goth negli abiti mescola lo stile gotico mixandolo romanticamente con lo stile kawaii e i colori pastello.

Indossa lunghe t-shirt come mini dress, con texture ricche di croci e jolly rogers, giubbotti di pelle con o senza borchie, shorts, stampe leopardate e animalier, colori pastello e tessuti di pelle neri, gonne lunghe e camicette.

bouquet sposa rose rosse con chiusura nero
bouquet sposa rose rosse con chiusura nero
bouquet sposa rose rosse con chiusura nero
bouquet sposa rose rosse con chiusura nero
bouquet sposa rose rosse con chiusura nero
bouquet sposa rose rosse con chiusura nero

Acconciatura dark.

Capelli rosa, lilla, celeste o anche di diversi colori insieme, portati lunghissimi così da poterli intrecciare o lasciare sciolti da abbellire con accessori dark o floreali.

 La pelle è solitamente bianca o comunque truccata con colori molto opachi e chiari: assolutamente vietati i rossetti delle tonalità marroni o rosso scuro; scegli invece il rosa chiaro e il viola!

matrimonio con calle

Fai del nero il trionfo assoluto.

La ragazza gothic dark fa del nero un trionfo assoluto.

Neri i pantaloni, nere le scarpe con borchie, nere le magliette con stampe grigio scuro.

Trucco e capelli sono rigorosamente neri, e per farli risaltare
la pelle deve essere bianca o valorizzata con trucchi dai colori molto opachi e chiari.

Fiori online a Padova

La gothic lolita rivisita in chiave dark i tipici abiti della Londra Vittoriana. Se ti senti unica, super femminile e ti piace il nero, questo è lo stile giusto per te. E allora vai con gli abiti vittoriani, mini cappelli a cilindro e calze parigine! Non può mancare la parrucca per avere capelli retrò e pieni di boccoli, di colore bianco, rosa o biondo. E per finire, fondotinta per un effetto ‘pelle di porcellana’, smokey eyes e labbra rosate.

Il rosso comunque nelle composizioni floreali lo metterei perché il mondo dark è affascinato dal rosso vampirismo, abbiamo avuto occasione di allestire un matrimonio dove sposa e sposo erano vestiti in rosso. Il bianco da il giusto complemento per valorizzare successivamente gli elementi color nero.

E poi lasciatevi ispirare da Tim Burton il maestro dello stile Dark come in Alice in Wonderland o nel seguito cinematografico che uscirà a breve nelle sale cinematografiche.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica