Una ricetta per San Valentino

Una ricetta per San Valentino e per ogni volta che volete organizzare una cenetta romantica.

Una ricetta per San Valentino
Una ricetta per San Valentino

Si sta avvicinando San Valentino, il 14 Febbraio è vicino, se sei alla ricerca di idee per una cenetta o un’occasione romantica con la tua dolce metà scopri una ricette facile e veloce che ho scelto per questa occasione così speciale.

Centrotavola a forma di cuore con baci perugina
Centrotavola a forma di cuore con baci perugina

Parleremo di come:

  • organizzare la serata a San Valentino
  • quando dare un regalo a San Valentino
  • come non rovinare un San Valentino.
rosa stabilizzata, potpourri e vasetto in vetro
rosa stabilizzata, potpourri e vasetto in vetro

Mettiti all’opera, indossa il grembiule: la proposta di oggi è uno dei grandi classici, come il cioccolato e le fragole, ma anche ingredienti e idee più originali, che stupiranno il tuo lui o la tua lei.

Per la più romantica delle feste, stuzzica il palato della persona che ami con manicaretti indimenticabili.

Rose e Baci Perugina
Rose e Baci Perugina

Le fragole sono un frutto molto prelibato, basta il loro inconfondibile profumo per stuzzicare l’appetito. Sono un frutto versatile e proprio per questo si prestano a molte preparazioni in pasticceria come semifreddi, torte e crostate.

bouquet di rose rosse con cioccolatini Baci Perugina e bottiglia di spumante
Bouquet di rose rosse con cioccolatini Baci Perugina e bottiglia di spumante, un regalo dolce e frizzante per San Valentino il 14 Febbraio

Spiccano golosamente anche come dessert accompagnate da gelato alla vaniglia o alla panna. Le fragole, poi, sono anche deliziose se accompagnate al cioccolato, meglio se fondente per accentuare il contrasto di sapori.

Ed è proprio questa ricetta che vogliamo suggerirvi: vediamo come preparare dei deliziosi bon bon di fragole al cioccolato.

Una preparazione piuttosto semplice e veloce, anche se poi dovrete considerare i tempi di raffreddamento, in modo che il cioccolato si rapprenda in maniera impeccabile.

Fiori online a Padova
Fiori online a Padova

Come preparare le fragole al cioccolato.

Per preparare le fragole al cioccolato prendi un pentolino, sbriciola del cioccolato fondente e mettilo a sciogliere a bagnomaria. Appena sarà sciolto, toglilo dal fuoco, aggiungi poi il burro e il rhum.

Mescola fino ad amalgamare bene il composto. Lava ed asciuga le fragole mantenendo il picciolo, poi prendi una placca da forno che possa andare in frigorifero e foderala con la carta da forno.

Prendi le fragole una alla volta, immergila per ¾ nel cioccolato e appoggiala sulla placca ben distanziate. Ponila nel frigorifero a raffreddare per almeno un’ora.

Trascorso questo tempo, servirai le tue fragole al cioccolato avvolte in piroettini da pasticceria colorati che troverai oramai anche negli scafali dei supermercati.

Se invece vuoi conoscere la ricetta giusta per il giorno di San Valentino non di cucina ma bensì su come far recapitare a Lei rose rosse visita il nostro sito di fiori online con consegna a Padova e leggi il regolamento su come acquistare.

 

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica