Rose in barattolo.

Rose in barattolo, assieme alle rose o alle composizioni di fiori in scatola sono una delle novità che ho proposto per San Valentino e che magari avrò modo di riproporre anche in altre circostanze.

Altre occasioni importanti come la Festa della Donna, della Mamma, anniversari di matrimonio o semplicemente per arredare la propria casa in puro stile shabby chic e non solo.

Rose rosse in barattolo
Rose rosse in barattolo

L’effetto sorpresa di queste rose rosse in barattolo può creare curiosità e stupore ma vi renderete conto ben presto di come questa composizione floreale possa essere utile e comoda per tenere i fiori nel vostro ufficio, scrivania o negozio o perché no anche in una stanza d’albergo o in hotel.

Rose rosse in barattolo
Rose rosse in barattolo

Un’idea quella dei fiori in barattolo che continuerò a prendere in considerazione anche per occasioni future, come per esempio la Festa della Mamma, della Donna o semplicemente per fare un regalo ad uno studente universitario o ad una collega di lavoro.

Rose in barattolo
Rose in barattolo

Successivamente può trasformarsi in un porta caramelle, biscotti, cioccolatini o ancora portagioie fino a diventare un normale portapenne da scrivania.

Vedrete le rose in spugna dureranno più di quelle in acqua, provare per credere, basterà nebulizzarle sotto il bocciolo ogni 2-3 giorni.

L’hai mai vista prima d’ora una composizione di fiori in barattolo fino ad ora? Se si raccontami la tua esperienza nell’apposito spazio dei commenti qui sotto.

Inoltre condividi questo post se ti è piaciuta l’idea di abbinare fiori a barattoli porta biscotti, questo contribuisce a diffondere il concetto che non ci sono limiti o regole precise per regalare composizioni floreali.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica