San Valentino con fiori e cioccolatini

San Valentino con fiori, cioccolatini e magari una bottiglia di bollicine possono essere il giusto mix di ingredienti per festeggiare il 14 febbraio con la propria innamorata o innamorato.

San Valentino con fiori e cioccolatini
San Valentino con fiori e cioccolatini

San Valentino con fiori e cioccolatini, perché la propria amata va presa anche per la gola e non solo regalando una bella composizione di rose rosse… qualche volta nel caso la tua Lei fosse perennemente a dieta va bene anche un piccolo gioiello da abbinare alla composizione floreale come nella foto di seguito.

bouquet di fiori rossi con ciondolo Swarowsky
bouquet di fiori rossi con ciondolo, un piccolo gioiello per San Valentino e non solo
rose rosse e gioiello
Rose rosse e gioielli

Sull’importanza della ricorrenza esistono diverse opinioni; chi sostiene che sia diventata semplicemente una corsa al consumismo e si rifiuta di contribuire ad arricchire in quei giorni gli esercizi commerciali; chi sostiene che il giorno degli innamorati non dovrebbe limitarsi al 14 febbraio, ma essere festeggiato anche durante la quotidianità della vita di coppia; chi invece è legato alle tradizioni e festeggia San Valentino con fiori (rose rosse, regali e cene romantiche).

fioreria sarmeola
www.fioreriasarmeola.com il metodo più semplice per far recapitare i tuoi fiori a Padova o nei comuni coperti dal regolamento.

San Valentino si avvicina e come ogni anno, giovani e meno giovani, si riversano in internet navigando alla ricerca di idee regalo originali per sorprendere il proprio partner anche con l’esperienza già acquisita nell’acquisto online tramite ecommerce.

fiori online Padova
fiori online Padova

San Valentino l’obiettivo di tutti gli innamorati è sorprendere l’innamorata o l’innamorato con peluches, cioccolatini e spumante.

bouquet di rose rosse con cioccolatini Baci Perugina e bottiglia di spumante
Bouquet di rose rosse con cioccolatini Baci Perugina e bottiglia di spumante, un regalo dolce e frizzante per San Valentino il 14 Febbraio
rose rosse e peluches
rose rosse e peluches per un regalo romantico con consegna a domicilio a Padova
Mazzo di fiori con 30 rose rosse
Mazzo di fiori con 30 rose rosse
centrotavola con 4 mini orchidee e 7 rose rosse per 47 anni di anniversario nozze
centrotavola con 4 mini orchidee e 7 rose rosse per 47 anni di anniversario nozze

Molto spesso, influenzati dalla pubblicità nei giorni antecedenti la ricorrenza, rivolgiamo la nostra attenzione verso regali banali, anonimi e dispendiosi, come ad esempio vestiti firmati, telefonini smartphone e gioielli preziosi come se il valore economico dell’involucro potesse esprimere l’intensità dell’amore di ciascuno di noi verso il proprio amato.

rose rosse e winnie pooh

Dobbiamo invece essere originali e stupire con semplicità; può risultare impegnativo, ma sicuramente verrà apprezzato.

Esposizione di prodotti Shabby Chic nel nostro negozio.
Esposizione di prodotti Shabby Chic nel nostro negozio. Potete vedere qualche scatola di latta dove poter mettere fiori e cioccolatini.

Per San Valentino un’idea romantica, molto gradita soprattutto dalle donne, è quella di accompagnare un pensiero con fiori e cioccolatini, immortali e mai ridicoli.

Scatole Shabby chic per composizione con fiori o articoli regalo
Scatole Shabby chic per composizione con fiori o articoli regalo, anche per confezionare cioccolatini con fiori.

Un’altra idea originale per stupire il proprio partner, potrebbe essere quella di realizzare qualcosa con le proprie mani. Ad esempio scrivere una lettera o una frase d’amore su un bigliettino creato personalmente; non è difficile, basta un foglio, colori, cuori e tanta creatività.

Non disperate se non siete troppo creativi, il web è una fonte inesauribile di spunti.

Per chi ama la musica, un’idea per San Valentino, originale e poco costosa, potrebbe essere quella di realizzare una compilation di canzoni d’amore e colonne sonore che hanno fatto da sottofondo a momenti particolari della vita di coppia; la copertina può essere utile per scrivere dediche e frasi romantiche.

Un’ulteriore idea regalo per San Valentino potrebbe essere quella di un album fotografico realizzato con gli scatti più significativi della propria storia d’amore, intervallati da frasi e dediche personalizzate.

Se siete pigri o se proprio non avete tempo libero per realizzare qualcosa di simpatico con le vostre mani, per festeggiare San Valentino potete sempre optare per un romantico week end in una bella città per citare le più gettonate Venezia. Verona, Firenze, Roma ma perché no anche in un bel borgo tipo San Gimignano, Arquà Petrarca o in un caldo rifugio di montagna.

Buon San Valentino.

Precedente Il ficus bonsai Successivo Il significato della rosa blu