Sapori d’autunno: idee e consigli pratici

Sapori d’autunno per una scorpacciata stagionale a prova di linea, continua a leggere questo post per capire e scoprire di cosa sto parlando.

Sapori d'autunno
USapori d’autunno

Una scorpacciata stagionale a prova di linea.

L’autunno è la stagione più magica dell’anno quando frutta, verdura e prodotti del sottobosco sono ancora baciati dal sole e regalano ai buongustai prodotti con una ricca varietà di sapori e colori.

Vi ho lasciato un link di Casa di vita, rubrica della Despar nel paragrafo precedente, dove potete trovare numerosissimi consigli e ricette da riproporre con i vostri amici, parenti o famiglia.

Sapori d’autunno, con le degustazioni di vini novelli e non solo, una manifestazione che oramai avviene ogni anno a Novembre presso l’Interspar del Centro Commerciale le Brentelle a Sarmeola di Rubano a Padova.

Composizioni autunnali
Composizioni autunnali con mini zucca

I colori dell’autunno.

I boschi si tingono di colori caldi come il giallo e il rosso e offrono profumati funghicastagnefrutti di bosco.

I vigneti ci deliziano con la dolcissima uva (regina, pizzutella, Italia) la regina d’autunno e i campi ci regalano la zucca da minestrone, verde, romana o da decorazione, la verza e il cavolfiore, melepereprugne fichi.

Le mele Gala, Golden, Rosse e Verdi. Le pere Abate, Kaiser, Williams bianche e Williams rosse.

Composizioni autunnali
Composizioni autunnali
Composizioni autunnali
Composizioni autunnali
Composizioni autunnali
Composizioni autunnali

Alcune ricette autunnali.

Con l’arrivo della stagione fresca è più piacevole stare ai fornelli, cucinare ricette con cotture più lunghe.

Portare in tavola piatti sostanziosi e dai gusti decisi come risotti, minestroni, polenta o brasati sarà un gioco da ragazzi per voi.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica