Risparmi tempo e denaro dal tuo fiorista.

Per trovare un fiorista ed essere soddisfatti, chiedi a clienti del passato se i fiori sono  erano quelli che avevano ordinato. Assicuratevi che non ci siano stati imprevisti, o costi aggiuntivi applicati.

Intervista del Fiorista

Quando hai il tuo elenco preliminare per le nozze o per altro, provate a visitare due o tre fioristi prima di fare una scelta. Fai domande su ciò che vuoi, e presta attenzione al modo in cui vengono trattati gli argomenti. Se il fiorista non è disposto a spendere qualche minuto per parlare di quello che vuoi, non hai trovato il fornitore giusto per te.

www.fioreriasarmeola.com

Chiedete di vedere le immagini dei fiori che il fiorista ha fatto per matrimoni del passato, vi darà un’idea di stile del fioraio. Anche se questo non corrisponde proprio, un fioraio buono è ancora in grado di rendere la vostra visione in realtà.

Allarme
Restate per il vostro budget, e diffidate di chi cerca di convincere che è necessario spendere una fortuna per ottenere quello che vuoi. Un’attenta pianificazione, una volontà di compromesso, e, talvolta, fare il lavoro da soli può far risparmiare un sacco di soldi.
Digli che cosa hai in mente per il tuo matrimonio e chiedete se ha qualche suggerimento. Chiedi a lui come egli si avvicinerà il vostro matrimonio e se si potrà vedere prima bouquet e composizioni.

Altre domande da porre ad un fioraio in prospettiva sono:

Che composizione floreale ti rende più felice e perché?

Quanti matrimoni si fanno normalmente in un solo fine settimana? Avrete tempo per dare al nostro matrimonio l’attenzione che merita?

Avete progettato modalità di matrimoni presso il nostro luogo della cerimonia o è la prima volta?

Vuoi fornire i vasi  o  abbiamo bisogno di affittarli da un terzo?

Saranno di stagione i fiori che ci piacciono ? Se no, quali mi consiglia in sostituzione?

Quanto costano i fiori che ci piacciono? Se sono troppo costosi, ci sono opzioni meno costose che avranno un aspetto altrettanto buono?

Quando dobbiamo darvi un acconto?

Assicurati di organizzare il ritiro e la consegna dei fiori.

Accordi con il fiorista

Il passo finale è quello di assicurarsi di ottenere i dettagli della transazione per iscritto. Si dovrebbe avere un accordo scritto che illustra il prezzo dei fiori e lo stile degli arrangiamenti.

Mettere per iscritto quando il fiorista consegnerà i fiori per la vostra cerimonia e il ricevimento quindi non c’è incomprensione o scusa per i fiori non consegnati.

Voi già sposati che contrattempi avete avuto con il vostro fiorista?

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica