Significato di 11 rose rosse

Se qualcuno ti regala 11 rose rosse a stelo lungo vuole dirti che sei il suo unico tesoro. È questo il significato dato a questa doppia cifra di rose da mettere nel tuo vaso in vetro.

È importante notare che il significato dei fiori può variare leggermente a seconda del contesto culturale e personale. Quindi, è sempre meglio considerare la relazione e il contesto specifici quando si interpreta il significato delle rose rosse o di qualsiasi altro fiore.

Il numero 11 è stato il protagonista indiscusso delle cronache per un tristissimo evento che nessuno di noi potrà mai dimenticare (quello degli attentati al simbolo di New York e agli USA l’11 settembre 2001).

cena romantica
cena romantica
  1. Amore profondo: Le 11 rose rosse possono simboleggiare un amore profondo, intenso e appassionato che il donatore nutre per il ricevente. Rappresentano un messaggio di amore sincero e duraturo.
  2. Fedeltà eterna: Le 11 rose rosse possono rappresentare la fedeltà e l’impegno duraturo che il donatore promette al ricevente. Esprimono il desiderio di un legame forte e indissolubile.
  3. Ricordo speciale: Le 11 rose rosse possono anche rappresentare un ricordo speciale o commemorare un evento significativo. Possono essere regalate per celebrare un anniversario importante o un momento di grande importanza nella relazione.
  4. Amicizia profonda: Se il dono delle 11 rose rosse viene fatto a un amico stretto, potrebbe simboleggiare un’amicizia profonda e duratura. Rappresenta l’affetto e la stima che si ha per l’amico.
  5. Buon augurio: Le 11 rose rosse possono essere un augurio di buona fortuna, successo e felicità nel futuro. Esprimono l’auspicio che il ricevente possa vivere una vita piena di amore, gioia e prosperità.

Ma, fortunatamente, non viene ricordato o citato solo per questa funesta circostanza.

E’ il quinto numero primo, viene dopo il 7 ed è la prima cifra considerata, in Numerologia, come Numero Maestro, insieme al 22 e al 33.

Fiori Padova online

Questo numero rappresenta l’ottica della visione che oltrepassa i limiti: l’illuminazione o la capacità di vedere oltre le apparenze.

Possiamo associarlo alla capacità della persona che lo detiene, di sviluppare il senso di responsabilità per sé e negli altri.

Il Numero 11 offre l’opportunità di applicare, alla vita quotidiana, una dote molto importante: centralizzare gli eventi e superare le prove che si incontrano. Un bel regalo per San Valentino.

11 rose rosse significato

Le particolarità del Numero 11.

Significa, questo numero, doversi impegnare  a far crescere, in noi, la caratteristica della proattività e della resilienza .

Proattività perché  dobbiamo imparare a “decidere” come gestire questa grande energia senza scivolare nell’eccesso delle reazioni e resilienza perché abbiamo il dovere di proteggere quella scintilla spirituale che questo numero ci farà più e più volte vedere.

Meditate gente, meditate…

Un metodo semplice da utilizzare per incanalare intuizioni e sensazioni che questo numero ci sollecita, può essere quello della meditazione.

Meditate sul numero 11.

Meditare sul Numero 11, ( semplicemente concentrandoci sull’immagine del numero, in relax) è un buon metodo per trovare centratura e motivazione all’azione nel modo più consono per noi.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica