Storia di un tulipano giallo

Storia di un tulipano giallo, il racconto di come un fiore può sorprendere una persona per te importante.

Storia di un tulipano giallo

San Francisco – orario non definito – un ragazzo che, terminati gli studi all’Università, decide di trasferirsi per necessità o per accumulare esperienza personale negli Stati Uniti, più di preciso nella città delle innovazioni social tecnologiche e cuore di molte idee innovative dette anche start up.

bouquet tulipano
Regala tulipani come questo bouquet Sole d’inverno disponibile online

Questo ragazzo ha lasciato parte del suo cuore in una delle città universitarie più frequentate in Italia ovvero Padova.

San Francisco - Padova Fiori online

Decide un giorno di navigare in internet e di andare alla ricerca sul web di un fiore che potesse essere assocciato alla persona più cara e che in quel momento mancava di più dall’altra parte del mondo con 9 ore di fuso orario in meno…  Il tulipano giallo era il fiore che faceva al caso suo: il giallo ricorda il sole: un dono perfetto per un amore solare, spensierato, e caldo, reso tale da una persona disinibita e con gioia di vivere.

San Francisco - Padova Fiori online

Anche nella celebre raccolta di fiabe “Le mille e una notte” il tulipano viene associato all’amore: secondo i racconti infatti il sultano lasciava cadere un tulipano rosso ai piedi di una delle donne dell’harem per indicare loro quale fosse la prescelta. Sia stato questo il motivo che lo ha spinto a contattare www.fioreriasarmeola.com ? Non si sa, ma inizia a scrivere una mail richiedendo informazioni per far recapitare un solo tulipano giallo a Padova. Sono più o meno le tre e mezza del pomeriggio e la mail è stata appena inviata.

tulipano giallo
tulipano giallo

Padova ore 00.35: arriva una mail sul mio smartphone in modalità silenziosa, solo al mattino quando mi sveglio leggo la richiesta di informazione per la consegna in città di un singolo fiore, un tulipano giallo. Rispondo alla mail confermando che era possibile effettuare la consegna nel giorno da lui stabilito e quando avrebbe confermato l’importo avrebbe potuto saldare con Paypal tramite la mail.

Fiori online a Padova

Da San Francisco a Padova con un click

San Francisco: il diretto interessato del servizio floreale online accetta, anzi aumenta il costo concordato, perché per lui è importante più il biglietto del tulipano in se. Il fiore è solo un veicolo di un messaggio per lui importante.

Il santo a Padova
Il Santo a Padova, uno dei simboli della città assieme all’università che in gran parte dell’anno si popola di studenti.

Padova 17.30: parto con il furgone e vado in consegna presso l’abitazione della studentessa universitaria che non si aspetta minimamente chi sia il mittente anzi è fuorviata da una frase all’esterno della busta.

La consegna è stata effettuata e via mail confermo, quando a San Francisco è mattina, che la consegna è andata a buon fine..

Passano poche settimane…

Aeroporto Venezia ore 12.30 Lui incontra Lei, lui senza bagaglio a mano… vuole tenere libere le mani… deve stringere le sue in un abbraccio che vale più di mille parole, o di un tulipano giallo.

Delle volte basta poco, un fiore, un biglietto e un paio di clic su un negozio di fiori online con consegna a domicilio… le distanze poi non esistono più.

Fiori in scatola
Fiori in scatola
Fiori in scatola
Fiori in scatola
Fiori in scatola
Fiori in scatola

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica