Storia di un’Ape Car: i libri di Anna

Storia di un’Ape Car: i libri di Anna, un mezzo vintage dove acquistare romanzi o favole illustrate in maniera originale.

Storia di un'Ape Car: i libri di Anna
Storia di un’Ape Car: i libri di Anna

Lo street food ha invaso le strade, le sagre paesane, influenzati da Chef Rubio con il suo Unti e Bisunti in onda su DMAX… i profumi, gli odori pungenti e penetrante di carne alla piastra rende il cibo di strada ed itinerante una vera moda.

Ma l’Ape o autocarri simili non è solo Street Food ma può essere un veicolo negozio adatto anche ad alimentare il nostro “cervello” con la vendita di libri. A Padova c’è una realtà e qui di seguito la leggerai.

Oggi vi voglio raccontare una storia quella che vede per protagonista Anna e la sua Ape Car e il suo carico a bordo di libri, sia per i più piccini con racconti illustrati e sia per per i grandi con narrativa e romanzi di ultimissima uscita.

Ape Car shop libri
Ape Car shop libri

Ero alle iscrizioni del nido di mio figlio quando nel parcheggio dove avevo in sosta la mia auto mi trovo a tu per tu con questo fantastico negozio basato su ruote, carico di libri e non il classico street food molto di moda in questi anni con specialità gastronomiche di ogni tipo.

Io oltre ai fiori sono appassionato di letteratura e di manualistica di tutti i generi dal fantasy ai thriller fino ad arrivare al romanzo storico, mio figlio più grande si è fiondato sulla favola illustrata, lui adora in qualsiasi libreria sedersi sul piccolo sgabello e immergersi nelle illustrazioni.

Ape Car shop libri
Ape Car shop libri

Troverete Anna e  i suoi libri nella provincia di Padova, di solito nei comuni di Selvazzano con località come Tencarola e Saccolongo, ma la trovate anche nella sua pagina Facebook: I Libri di Anna, con tutti i suoi appuntamenti di giorno in giorno.

Un simpatico Ape libro, è una libreria su ruote che si sposta di paese in paese per raggiungere piu lettori possibili: grandi ma soprattutto piccini!

Per chi avesse in mente di organizzare un matrimonio a tema letterario come già parlato in un post precedente può essere tenuta in considerazione la sua presenza, magari con il supporto di un’animazione con un momento di lettura per gli ospiti più piccoli presenti al vostro ricevimento di nozze eventualmente all’aperto con un castello sullo sfondo.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica