20 consigli per liberarvi dallo stress del matrimonio (2a parte)

 Ti propongo questo libro sul programma completo per dimagrire, scolpire il corpo e ridurre lo stress, vorrei che tu arrivassi al giorno del tuo SI senza la paranoia di come perdere peso o su come non aumentare di peso.

20 consigli per liberarvi dallo stress del matrimonio (2a parte)
20 consigli per liberarvi dallo stress del matrimonio (2a parte)

11. Ignora il dramma

Se non hai una wedding planner non ci si deve disperare ignora questo possibile dramma per te. I matrimoni sono un po’ come il Natale, conoscendo come si comporta la famiglia nel suo insieme e “facendo un backup” di tutte le loro lamentele e rimostranze in quello che è stato l’evento natalizio l’anno precedente, per la prossima occasione speciale cioè il vostro matrimonio, basterà aggiungere un po’ di vino in più nei tavoli del vostro ricevimento e  il vostro incubo sarà completo.

Elevatevi al di sopra di loro, assicuratevi che nessuno di chi ha litigato nei precedenti ricevimenti sia seduto allo stesso tavolo per evitare “risse”.

20 consigli per liberarvi dallo stress del matrimonio (2a parte)

12. Destinazione del matrimonio

Pacchetti di nozze in luoghi come Mauritius e Maldive, Messico e Caraibi con un sacco di extra gratuiti per gli sposi, vi faranno dimenticare tutti i mal di testa e le preoccupazioni che l’organizzazione del vostro matrimonio ti possa aver creato, aspettando con trepidazione la destinazione del vostro matrimonio preferita.

centrotavola con candela a tema mare
rosa stabilizzata a tema mare per un matrimonio è un’ottima idea regalo
rosa stabilizzata a tema mare un’idea per bomboniere per il vostro matrimonio marino

13. Scegli le tue battaglie

Frustrazioni e nervi tesi sono il punto forte durante la pianificazione delle tue nozze.

Anche i capifamiglia possono rimanerne scossi a un certo punto. Mantenete la calma quando le persone vicine a voi inizieranno a darvi preoccupazioni, dite loro che li capite, e poi fate le vostre cose comunque senza badare loro.

Conservate le vostre energie fisiche e mentali per contrattare i vostri fornitori per il matrimonio.

14. Non sudare sulle piccole cose

È davvero così importante ottenere i fiori che si desiderano in bianco e non color avorio? In realtà non importa affatto, guardate il quadro più ampio, quali sono le cose che contano veramente per il tuo giorno?

Il tuo fidanzato ha bisogno di presentarsi all’altare, il vostro celebrante ha bisogno di una lettura e così via… questo è quello che conta.

Quanti centimetri in più saranno le tovaglie, o se i fiori rossi sono andati sul tavolo blu al posto del rosso sono cose banali.

Per un matrimonio senza stress, lasciate andare le piccole cose, non farti condurre alla pazzia o non far disperare chi ti circonda.

15. Tenere i piedi per terra

Anche la più razionale delle persone perde la testa ad un certo punto.

E’ l’unica volta che si sta progettando un evento come questo (si spera), e diciamo la verità, che non ci faranno dei professionisti di certo.

E’ stressante, ma si può gestire. Non lasciate che tutto il caos vi salga in testa, ricorda a te stessa che il matrimonio è la celebrazione di una vita futura tra te e il tuo fidanzato, si tratta di passare il resto della tua vita con qualcuno che ami quindi respira a fondo e resta serena.

16. Siate realistici

Ci sono solo alcune cose che non si avranno mai sotto controllo, una di queste è il tempo, se sbagliate tovaglie, se la torta viene scartata, o se una delle vostre damigelle d’onore è ammalata quel giorno siate pronti ad aspettarvi l’inaspettato, può succedere.

Non fatevi prendere dal panico e siate abbastanza realistiche da sapere che ci saranno un paio di cose che non andranno mai esattamente come avevate previsto.

17. Non lasciate le cose da fare fino all’ultimo minuto.

Fate una lista e spuntate le cose fatte, andate di nuovo all’inizio e controllate che le cose siano state effettivamente fatte, e non lasciate nulla fino all’ultimo minuto.

Musica e band, catering, noleggio auto, parrucchieri, make up e fotografo per matrimonio, per citarne solo alcuni devono essere prenotati non meno di 3 mesi di anticipo.

Il vostro luogo, non meno di 12 mesi, rimarrete sorpresi di quanto velocemente le cose prenotate tanto in anticipo vi porteranno comunque serene al grande giorno.

18. Consulenza pre-matrimoniale

Così come avete vissuto insieme per secoli, si possono anche avere dei figli, perché avere bisogno di andare ad una consulenza pre-matrimoniale?

Non è che molte giovani coppie non si conoscono a vicenda molto bene?

Non necessariamente. Così molte coppie hanno aspettative sulla vita coniugale che non hanno mai davvero pensato di discuterne.

Chiarire la relazione con un perfetto matrimonio senza stress è un buon modo per iniziare una lunga vita assieme.

fiori online Padova

19. Relax

Sei intenzionato ad avere un matrimonio senza stress, perché voi, voi stessi siete stressati?

Lo stato d’animo della sposa e dello sposo creano le premesse per l’intero giorno del matrimonio e le si hanno già con alcune sensazioni durante la pianificazione del matrimonio.

Al fine di avere un matrimonio senza drammi, voi e il vostro fidanzato dovrete rimanere freddi, calmi e rilassati e tutti potranno seguire il vostro esempio.

Se si ha intenzione di essere agitati, ci si aspetta che vada a riflettere su chi ti circonda. Inquadrate la scena, fate un respiro profondo e un sorriso.

20. Divertitevi

Guardando indietro, la gente ricorda il loro matrimonio con una sfocatura esausta e piena di champagne, la coppia di sposi viene così avvolta nel calendario degli eventi, la cerimonia, la danza, la torta, il tutto, che ci si dimentica che questa è la vostra festa. Il resto non conta.

Ci sono solo alcuni ingredienti di base per un giorno di nozze libero da drammi e da stress.

Per un matrimonio senza stress ricordate che questa festa è su di voi e la persona amata e l’inizio di una nuova vita insieme, la celebrazione del vostro amore e l’unione di due famiglie.
Eventuali ulteriori suggerimenti per un matrimonio senza stress, signore?