Unioni civili, un matrimonio speciale

Unioni civili, un matrimonio speciale, dal 14 Gennaio 2017 c’è il via libera del CdM ai decreti attuativi compreso quello che riguarda l’attuazione della tanto attesa Legge.

Il Consiglio dei ministri, presieduto dal premier Gentiloni, ha varato i 3 decreti attuativi sulle Unioni civili. “Piena attuazione ad una legge che rappresenta una svolta di civiltà per l’Italia”, afferma il ministro della Giustizia, Orlando, su Facebook.

Matrimoni a Padova
Fiori per matrimoni a Padova e provincia con Fioreria Sarmeola

L’Italia ha la sua legge sulle unioni civili, ma quali sono le novità e in che cosa consiste? Ecco cosa dice il testo di legge Cirinnà e quali sono diritti e doveri riconosciuti alle coppie gay ed etero unite civilmente.bottoniera

Le unioni civili in Italia sono dunque legge. Ciò vuol dire che, da questo momento, l’Italia diventa il 27° Paese europeo che riconosce legalmente le coppie omosessuali e regolamenta le convivenze al di fuori del matrimonio.

fiori matrimonio Padova online Vediamo cosa dice esattamente la legge sulle unioni civili e quali sono le novità introdotte in Italia dalla normativa appena approvata.

fiori online a Padova
fiori online a Padova e corone d’alloro per laurea

L’11 maggio 2016 il ddl Cirinnà intitolato “Regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze”, dopo mesi di discussioni e polemiche, ha ottenuto il sì definitivo alla Camera. La nuova legge introduce l’unione civile tra omosessuali quale specifica formazione sociale e disciplina la convivenza di fatto sia gay che etero.

Unioni civili, un matrimonio speciale
Unioni civili, un matrimonio speciale

Il  Comune potrà quindi celebrare l’unione civile anche tra coppie gay, quale occasione allora per allestire il vostro matrimonio come tutte le coppie di questo pianeta Terra!

unione civile a Rubano - matrimonio gay
unione civile a Rubano
unione civile a Rubano
unione civile a Rubano
unione civile a Rubano
unione civile a Rubano
unione civile a Rubano
unione civile a Rubano bouquet per gli sposi

Prossimamente a Rubano avremo l’occasione di allestire con fiori la sala comunale e realizzare dei bouquet da sposa da regalare alle proprie mamme.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica