Villa Papafava Frassanelle

Villa Papafava Frassanelle

Se hai intenzione di scegliere Villa Papafava Frassanelle come location per il vostro matrimonio continua a leggere questo post per saperne di più e buoni preparativi.

esterno di Villa Papafava matrimonio
Villa Papafava Frassanelle

Ai piedi del Parco Regionale dei Colli Euganei, a soli 50 km da Venezia, si trova la villa agriturismo Veneto Frassanelle, antica residenza dei conti Papafava dei Carraresi, location ideale per una vacanza di pace e serenità o per organizzare ricevimenti nuziali ed eventi aziendali.

Villa Papafava Frassanelle
Villa Papafava Frassanelle

Attorniato da verdi colline, l’agriturismo è delimitato in un’unica area geografica senza strade pubbliche o altri edifici moderni e questo ne fa una rara perla in mezzo alla giungla di cemento cittadina.

Villa Papafava offre la possibilità di soggiornare in residenze, case coloniche ed appartamenti, all’interno un parco secolare privato. La residenza storica nei pressi di Padova, è un ottimo punto di partenza per scoprire il Veneto come regione: non solo per la suggestiva Venezia, ma anche per Vicenza, Treviso, Verona e le famose ville venete del Palladio ed altri importanti architetti.

Villa papafava

Il parco privato incluso nella tenuta, disegnato nel 1860, si espande per ben 120 ettari fra dolci colline e verdi prati e comprende al suo interno anche il rinomato campo da golf di Frassanelle. Si tratta di una rarità nel panorama dei parchi del Veneto essendo compreso in un’area unitaria senza interruzioni o come detto in precedenza ntrusioni di strade pubbliche.

La struttura di questo parco Veneto si deve ad Alberto Papafava (1832-1929) pittore del Romanticismo dalla grande sensibilità per la natura nel ridisegnare la proprietà di Frassanelle, attuerà il suo pesaggio ideale come dipingendo sul territorio invece che sulla tela. La cultura del giardino romantico, che andava diffondendosi a Padova per merito dello Jappelli, cerca di mostrare, anche in spazi non sempre molto ampi, un microcosmo di tutti gli aspetti paesaggistici possibili per un parco naturale.

fiori online padova
www.fioreriasarmeola.com

La condizione del territorio, ben diversificato tra collina e pianura, tra coste soleggiate e anfratti ombrosi ha permesso di attuare un progetto paesaggistico variegato e suggestivo rendendo questo parco privato uno dei parchi del Veneto di fine ottocento meglio conservati.

Il territorio del parco che circonda Frassanelle regala percorsi naturalistici unici, itinerari suggestivi che si snodano lungo i sentieri e i punti più caratteristici: la grotta, il boschetto di bambù ed il tempietto neoclassico.

fiori online Padova
fiori online Padova

In questo splendido parco naturale è possibile vivere esperienze uniche come l’esplorazione delle grotte artificiali ottocentesche e l’osservazione, in un ambiente ancora incontaminato, di specie rare di animali e piante grazie a passeggiate condotte da esperti naturalisti.

Se volete festeggiare il Vostro matrimonio in una  villa tra a Padova e Vicenza, in un ambiente suggestivo, accogliendo i vostri invitati in un unico elegante salone e desiderate una villa veneta con una grande barchessa a Frassanelle troverete tutto quello che cercavate.

La villa dispone di un sala di 288 metri quadrati, di un ampio portico e di altre sale più piccole. Il parco privato con i suoi alberi secolari è una ottima cornice per il servizio fotografico.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica