👰🤵💍 Cinque idee per un Matrimonio Total White 💍🤵👰

5 idee di un matrimonio total white, continua a leggere questo post per scoprire qualche consiglio o spunto creativo.

Un matrimonio total white è un’opzione elegante e sofisticata che offre un’atmosfera di pura bellezza e raffinatezza. Ecco cinque idee per creare un matrimonio indimenticabile in stile total white:

1️⃣ Location da sogno:

Scegliere una location incantevole e luminosa è fondamentale per un matrimonio total white. Potresti optare per una villa storica, una spiaggia bianca come la neve o un giardino lussureggiante. L’importante è che lo scenario sia in grado di esaltare il tema total white, creando un’atmosfera magica.

2️⃣ Abito da sposa senza tempo:

Il protagonista indiscusso del matrimonio total white è l’abito da sposa. Opta per un abito bianco puro, senza fronzoli e con linee eleganti. Un abito dalla silhouette semplice e pulita sarà l’emblema dell’eleganza e della purezza.

3️⃣ Decorazioni raffinate:

Scegli decorazioni raffinate e minimaliste per creare un’atmosfera total white. Utilizza fiori bianchi, come rose, orchidee o gigli, per creare centrotavola delicati e romantici. Aggiungi candele bianche per un tocco di calore e luce soffusa. Opta per tovagliato bianco, posate argentate e dettagli in cristallo per un’eleganza senza tempo.

4️⃣ Cake Design:

Il tuo wedding cake può diventare un capolavoro total white. Opta per una torta bianca, magari a più piani, decorata con delicati dettagli in pizzo o con fiori bianchi. Aggiungi dettagli in perline di zucchero o foglie d’argento per un tocco di brillantezza.

5️⃣ Intrattenimento sofisticato:

Completa il tuo matrimonio total white con intrattenimento raffinato. Considera l’opzione di un quartetto d’archi o di un pianista per la cerimonia e il cocktail. Per il ricevimento, un DJ che mixa musica soft e lounge può creare un’atmosfera elegante e rilassata.

Un matrimonio total white è un’occasione unica per creare un’esperienza di bellezza e purezza. Con queste idee, potrai realizzare un matrimonio indimenticabile, in cui il bianco sarà il protagonista assoluto, simbolo di amore e di eleganza senza tempo.

Bianco e matrimonio vanno a braccetto e sono il grande classico per festeggiare uno dei giorni da favola per voi futuri sposi!

Centrotavola per un matrimonio Total White
Centrotavola per un matrimonio Total White

Il bianco è un colore che non tramonta mai e rispecchia perfettamente la purezza della sposa: per questo è perfetto per realizzare gli allestimenti del giorno più importante della vostra vita, qualunque sia lo stile delle nozze e qualunque sia stagione dell’anno in cui hai deciso di sposarti.

5 idee di un matrimonio total white
5 idee di un matrimonio total white

Ti daremo qualche utile e divertente spunto per organizzare un matrimonio in bianco: scopri con noi le 5 idee più belle per i tuoi allestimenti di nozze total white!

Centrotavola stile boho con camomilla e lavanda
Centrotavola stile boho con camomilla e lavanda presso il ristorante al Cenacolo di Vo

Matrimonio color bianco

Il matrimonio color bianco è perfetto per le coppie romantiche, che amano allestimenti minimal chic e raffinati ma non vogliono rinunciare a qualche tocco di tendenza e alla moda.

Matrimoni a Padova
Fiori per matrimoni a Padova e provincia con Fioreria Sarmeola

Il bianco, usato insieme a decorazioni in oro o argento, è perfetto per uno stile ricercato, mentre abbinato a colori come il blu o il nero, che ne smorzano il classico, crea un effetto sbarazzino adatto alle coppie che sognano un matrimonio alla moda. Total white è sinonimo di classe ed eleganza

Se sogni un matrimonio total white, ogni cosa, dall’abito della sposa alle decorazioni floreali, dovrà essere rigorosamente bianca.

Maggiolone come auto per gli sposi con verde e lisianthus
Maggiolone come auto per gli sposi con verde e lisianthus bianchi per un matrimonio total white.
Maggiolone come auto per gli sposi con verde e lisianthus
Maggiolone come auto per gli sposi con verde e lisianthus
Maggiolone come auto per gli sposi con verde e lisianthus
Maggiolone come auto per gli sposi con verde e lisianthus

Il bianco ottico, con il suo candore accecante è perfetto per le nozze minimal chic, perché crea un effetto davvero raffinato e bon ton, che è allo stesso tempo molto moderno; declinato nelle sue sfumature più calde, come l’avorio o il crema, il bianco è perfetto per allestimenti romantici e dal gusto vintage.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica