7 consigli su come includere gli animali al matrimonio

Come organizzare un matrimonio a tema “amico a 4 zampe” con cani o gatti.

Se voi e il vostro partner generalmente amate gli animali o volete i vostri animali domestici nel condividere il vostro grande giorno, ci sono alcuni modi per includere i vostri amici a 4 zampe nel vostro matrimonio.

Matrimonio a tema 4 zampe con cani
Matrimonio a tema 4 zampe con cani
Un amico a 4 zampe
Un amico a 4 zampe

Si può diventare davvero creativi ma bisogna ricordare soprattutto, che questo significa un mucchio di cose in più da aggiungere alla vostra pianificazione di nozze perché c’è un mucchio di considerazioni da tener conto.

animali nei matrimoni
Pecorelle, magari le trovate in un agriturismo, un luogo ideale per un matrimonio a tema 4 zampe.

Avrai bisogno di pensare a tutti i fattori pratici, come luogo e tutti i fattori umani di troppo – vale a dire il potenziale impatto sui vostri ospiti. Se siete disposti a mettere questo sforzo nella pianificazione, ci sono alcuni modi davvero carini e divertenti per includere gli animali nel vostro matrimonio; come questi, ad esempio:

1 . L’angolo del cane

Questo è uno dei più comuni dei modi per includere gli animali nel vostro matrimonio. Se avete un cane ben educato, trovate alcuni accessori carini e un anello cuscino / box, e avrete il vostro cane unito alle damigelle e ai paggi sulla passeggiata lungo la navata. Ovviamente, gli accessori dovrebbero andare bene con il tuo schema di colori. Ricordatevi di avvertire qualcuno per annullare l’anello al momento opportuno e non dimenticare di uno, controllare che i cagnolini siano ammessi in sede e due, hai qualcuno disposto a prendersi cura del cane tutto il giorno?

matrimonio a padova
matrimonio a padova

2 . IL TRASPORTO 

Se stai pensando a dei modi per includere gli animali nel vostro matrimonio, ma si vuole veramente il minimo sforzo e fatica perché hai tante cose da organizzare, attaccati con la tradizione. Arrivando o in trasferimento tra le sedi in una carrozza trainata da cavalli è un classico senza tempo.

fiori online Padova
fiori online Padova

 3 . Gufi

Poveri gufi! Stavano vivendo una felice, tranquilla esistenza. Poi arrivò JK Rowling che ha inventato il servizio postale gufo. Naturalmente, grandi idee nei film (libri) vengono trasferite al mondo reale, e ora ci sono società di servizi di nozze gufo che fornirà un gufo appositamente addestrato per trasportare il vostro anello. Penso che la vista di una splendida civetta delle nevi in volo silenzioso che scivola verso il basso per voi è un modo meraviglioso per aggiungere qualcosa di speciale al vostro servizio ( purché non rilascia i propri piccoli pacchetti sulle teste dei vostri ospiti). Basta cercare aziende importanti su Internet se questa idea prende la vostra fantasia .

4 . Opportunità fotografiche

Se volete in qualche modo i vostri animali domestici coinvolti, ma non vogliono trattare con il fastidio di prendersi cura di loro tutto il giorno, trovate un modo per includerli nelle foto. Si potrebbe avere un amico o un familiare che non dispiaccia prendersi la responsabilità di recupero, curare il vostro animale domestico e riportarlo a casa. Anche in questo caso, assicurati di controllare che il vostro luogo permetta gli animali, ma ancora più importante, non dimenticate di parlare con il fotografo nell’avere il vostro animale domestico nelle immagini.

fiori matrimonio Padova online

5 . Un tocco decorativo 

Un tocco decorativo sarebbe avere uccelli in gabbia intrecciata nei nastri intorno alla vostra sede ( a meno che naturalmente non si sia d’accordo con gli uccelli in gabbia ! ). Si può anche andare con pesci rossi in ciotole se amate il pesce !

 6 . FATTORE INTRATTENIMENTO

Sapete come tanti intrattenimenti nuziali siano piuttosto dozzinali, giusto? Cantanti di nozze, prestigiatori e trucchi con le carte sono proprio lì che suonano come una buona idea, ma possono poi cadere totalmente nell’anonimato. Ma tutti amano l’esecuzione di animali. Sì? Avete una troupe di cani acrobatici, pappagalli che svolgono numeri, o anche un uccello da preda da spettacolo sarebbe certamente qualcosa che ai vostri ospiti ricorderebbero. Si potrebbe anche avere pony per i bambini.

 7 . SULLE ALI DELL’AMORE

Finiamo con un altro dei modi più tradizionali per includere gli animali nel vostro matrimonio. Sono un simbolo duraturo di amore e di pace. Quale modo migliore per mostrare il vostro amore appena dichiarato al mondo che dal rilascio di colombe per contrassegnare la fine della sezione cerimoniale del vostro matrimonio?

Se saranno compresi i vostri animali domestici o altri animali nel vostro matrimonio, quali sono alcuni altri modi su possono essere considerati?

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica