7 consigli su come organizzare un matrimonio velocemente

7 consigli su come organizzare un matrimonio velocemente.

Pianificare il matrimonio non è un lavoro affatto semplice: richiede tempo, impegno e accuratezza. Spesso, però, ci sentiamo persi, spaesati e non sappiamo da dove iniziare.

7 consigli su come organizzare un matrimonio velocemente
7 consigli su come organizzare un matrimonio velocemente

1 . LOCATION, LOCATION , LOCATION

Se avete in programma un matrimonio superveloce , la vostra sede è la cosa più importante da prenotare in primo luogo, perché un sacco di luoghi popolari saranno già al completo. Questo vale sia per la cerimonia che per i luoghi di accoglienza, indipendentemente dal fatto che si stia organizzando una cerimonia religiosa o civile. Questo è uno dei consigli più importanti per la pianificazione di un matrimonio superveloce, non va bene avere il vostro vestito, gli anelli e il fotografo tutto pronto ad andare avanti senza una sede prenotata.

matrimonio padova
matrimonio padova

2 . Consegnate gli inviti in fretta !

Quando si pianifica un matrimonio in un breve lasso di tempo, è molto importante inviare i tuoi inviti il più presto possibile al fine di dare agli ospiti il maggior preavviso possibile. Se c’è un ritardo nell’ottenere gli inviti per qualsiasi ragione, dite alla gente la data in anticipo in modo che possano mantenerla libera.

esempio di video invito con annuncio in cd
video annuncio

3 . Avere un elenco ” Cose da fare”

Se stai facendo tutto all’ultimo minuto, è molto più probabile di dimenticare qualcosa. Assicurati di aver ottenuto un elenco di tutte le cose che avete bisogno di organizzare, e spuntare quello che si fa. La cosa peggiore sarebbe quella di ritrovarsi la sera prima senza disporre di una torta o un DJ!

fiori matrimonio Padova online

 4 . Conoscere il tuo budget

Uno dei rischi di organizzare un matrimonio superveloce è che si può correre in spese e non pensare se si può davvero permetterselo. Avrete anche molto più costi  tutti in una volta, piuttosto che diluiti nel tempo , in modo da lavorare fuori il vostro budget e gestirlo meglio. Questo è sicuramente uno dei consigli più importanti per la pianificazione di un matrimonio superveloce

matrimoni veloci
matrimoni veloci

5 . NO a compromessi sulla qualità

Solo perché siete di fretta non significa che si dovrebbero scegliere cose che non ti rendano felice. Non cedere alla pressione del termine da stabilirsi per le cose che non ti piacciono perché ti pentirai in seguito. Inoltre, non abbiate paura di negoziare con locali, negozi, e chiunque dove si sta acquistando qualsiasi cosa, in modo da ottenere esattamente quello che vuoi. Non importa in quanto tempo avete organizzato il vostro grande giorno, si dovrebbe godere di esso.

 6 . ESSERE DECISA

D’altra parte , se si sta lavorando a una scadenza stretta, è più importante del solito per essere decisiva. Se perdi una settimana cercando di decidere tra questo luogo e quella sede, potrebbero entrambi essere prenotati dal tempo che hai preso una decisione. Se ti piace qualcosa e offre quello che ti serve, basta andare per essa.

fiori online Padova
fiori online Padova

 

7 . Assicurarsi che si sta facendo per le giuste ragioni

L’ultimo, ma forse più importante di tutti i consigli per pianificare un matrimonio superveloce, è a andare avanti con esso se è esattamente quello che vuoi. Ancora oggi, molte donne sono sotto pressione ( dalla famiglia o il loro partner ) nel matrimonio quando si trovano in stato di gravidanza. Non c’è niente di male a portare avanti un matrimonio a causa di una gravidanza, ma non dovrebbe essere l’unico motivo per sposarsi.

Ti sei sposata in fretta o hai intenzione di sposarti molto presto? Quali suggerimenti per la pianificazione di un matrimonio superveloce che puoi condividere con gli altri ?

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica