Bouquet dedicati a Padova

Idee Fiorite, il Blog di Fioreria Sarmeola, vuole elencarvi una serie di omaggi floreali disponibili online su www.fioreriasarmeola.com dedicati alla città di Padova e hai suoi simboli.

Sono ormai quattro anni che questi bouquet come La Specola, Pedrocchi, Prato Della Valle e altri ancora fanno parte dell’ampia gamma di prodotti che potreste far recapitare a domicilio a Padova e nei comuni limitrofi alla cintura urbana coperti dal regolamento.

Bouquet dedicati a Padova

Padova è la città che ospita una delle più antiche università con varie facoltà, studenti, matricole e la cosa più bella alla fine del proprio ciclo di studi è quello di ricevere da amici o partenti la corona d’alloro per testa o per collo con il colore del fiocco in funzione della facoltà frequentata.

Fiori online a Padova

ARTISTI E PERSONAGGI ILLUSTRI PASSATI PER PADOVA.

Padova è la città di artisti come Giotto con la cappella degli Scrovegni (patrimonio Unesco con il ciclo di Affreschi di Giotto), Mantegna con i suoi affreschi nella martoriata (bombardamenti della seconda guerra mondiale) Chiesa degli Eremitani, anche Donatello vi ha lasciato qualche traccia.

È la città di Galileo, ricollegandomi all’università è stato docente, con esso grazie alle sue ricerche a valorizzato la Specola come piccolo osservatorio.

Padova è il Santo senza nome (sant’Antonio) e il Caffè senza Porte (Il Pedrocchi) ma anche il prato senza erba (Prato della Valle).

Padova è la città che ospita lo storico orto botanico con centinaia di specie.

Ma vediamo ora i bouquet dedicati a Padova.

Bouquet Pedrocchi.

  • Bouquet Petrocchi: una composizione floreale con gerbere colorate e tulipani a tono. Un bouquet informale giusto per un caffè o un the tra amiche.
Bouquet Pedrocchi

Bouquet Prato della Valle

Bouquet Prato della Valle: un bouquet di fiori misti come lilium, gerbere e rose. Una composizione floreale per compleanni, onomastici o per ringraziamenti.

bouquet prato della valle

Bouquet Galileo

Bouquet Galileo: un elegante composizione di fiori con gerbere tulipani e Anturium. Per una ragazza che ha raggiunto la maggiore età, per un pranzo od una cena elegante.

Bouquet di Fiori Galileo Padova

Bouquet Padova

Bouquet Padova: una composizione bianco rossa come i colori della città patavina. Se a disposizione con un amryllis rosso al centro, alstroemerie, lisianthus e iperico.

bouquet_padova

Bouquet Spritz

Bouquet Spritz: composizione giovanile, per persone che prendono con brio la vita. Per un compleanno o per un aperitivo tra amici.

Spritz Padova
Il bouquet Spritz per chi vuole regalare fiori in modo originale e simpatico a Padova

Bouquet Eremitani.

Bouquet Eremitani: composizione floreale con lilium e tulipani colorati.

eremitani

Bouquet Specola

Bouquet Specola: una composizione con fiori in prevalenza chiari come rose, alstroemerie e lisianthus.

Specola

Bouquet Giotto

Bouquet Giotto: è un bouquet rotondo e colorato ma con una pennellata fuori dallo schema dato dal ramo di orchidea recisa.

giotto

Bouquet il Santo

Bouquet il Santo: composizione con al centro un giglio con l’aggiunta di rose, gerbere e lisianthus.

il santo

Bouquet Petrarca: composizione con colori pastello che vanno dal rosa carico a quello più chiaro per arrivare al bianco.

petrarca

Bouquet Scrovegni

Bouquet Scrovegni: è una composizione floreale a stelo lungo con lilium, sterlitzie e un orchidea al centro. 

scrovegni

Patavium

Patavium: centrotavola con anturium e iperico rosso, una composizione ideale per chi si laurea a Padova.

Patavium

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica