Fiori e Sushi

Fiori e Sushi

Vi presentiamo le principali tipologie di sushi piatto giapponese come il ramen ma non saranno di pesce e alghe con riso ma con fiori. Saranno sushi non commestibili ma ottimi per centrotavola, magari per una cena in stile giapponese.

Fiori e Sushi

Di seguito metteremo immagini di sushi fioriti alternati alle varie tipologie di sushi commestibili. Buon appetito sia con lo sguardo sia assaggiandoli col palato!

fiori e piante online Padova

Sashimi: sushi fatti di pesce servito crudo, cotto o in salamoia in 3-5 pezzi. Normalmente presentato su alcune foglie di shiso e con wasabi e zenzero sul lato. Per cuocere il riso vi consiglio questa pentola : Cuociriso Tristar RK-6140 – Capacità 0,6 litri – Kit per sushi incluso gratuitamente.

sushi di fiori

Nigiri: Pezzi di pesce su polpettine di riso, a volte viene arrotolata una stricia di alga Nori per legare il pesce al riso.

Fiori online a Padova


Gunkan nigiri: Gunkan significa barca, questa tipologia di sushi prevede che l’ingrediente principale si presenti al di sopra del riso, creando una forma simile alla barca. Non è necessario che sia contenuto da un’alga, si può utilizzare anche una striscia di pesce. Sono tre i principali tipi di Gunkan: Tobiko, Ikura, e Uni.

sushi di fiori

HosoMaki: Piccoli rotolini con alga Nori esterna e all’interno un pezzo di pesce. Futomaki: Arrotolati con alga Nori, con molti ingredienti all’interno, ogni pezzo è molto grande. L’alga può essere fuori o dentro. Uramaki: Arrotolato con alga all’interno e riso all’esterno. Solitamente con semi di sesamo o fobico. Temaki: Arrotolato con alga Nori, pensato per essere mangiato con le mani come un cono gelato. Chirashi: Vari pezzi di pesce serviti in una ciotola di riso sushi. Donburri: E’ identico al Cirashi solamente con un tipo di pesce a scelta.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica