Orchidee a Natale

Orchidee a Natale

Le orchidee a Natale sono un must, il grande classico, non sono mai stanco di creare composizioni con questo elegante fiore. Da un tocco di creatività e di design per arredare la propria casa o il proprio ufficio.

Tra le piante da regalare a Natale l’orchidea non deve mai mancare, sia Phalaenopsis o Cymbidium essa sia.

Orchidee a Natale

Le orchidee a Natale? Si, perché se bianche possono dare il giusto candore e bilanciare il colore rosso predominante dato dalle stelle di Natale.

Il dendrobium
Il dendrobium in una elegante confezione per un regalo a Natale

Un omaggio floreale natalizio ideale per ringraziare professionisti come medici, avvocati, commercialisti o professori per tutto quello che hanno fatto per voi a livello personale o alla vostra famiglia.

orchidea a Natale con vaso lanterna di cera

Ma come si può proporre un’orchidea per Natale? Semplicemente riponendola in un vaso di cera che può essere adoperata anche come lanterna.

Orchidea Phalaenopsis confezione natale
Orchidea Phalaenopsis confezione natale

Quindi un doppio regalo pianta di orchidea con mini phalaenopsis  o normale in funzione alla dimensione del vaso-lanterna di cera, tra l’altro profumata. Può dunque essere davvero un regalo natalizio creativo, elegante ed originale, è fantastico ricreare un’atmosfera intima accendendo la candela all’interno di questa lanterna.

fiori e piante online Padova

Per Natale potete regalare fantastiche orchidee Phalaenopsis bianche o le maestose piante di Cymbidium ma se volete esagerare esistono le pregiatissime Vande solitamente di color viola, da ricordare però oltre il loro costo la loro delicatezza nel gestirle sia con l’acqua che con la temperatura. Le Vande amano rimanere sospese con le radici nel vuoto e con un piattino di recupero a terra dell’acqua precedente nebulizzata.

orchidea cymbidium Padova
Orchidea cymbidium, un ottimo regalo natalizio.

L’orchidea a Natale è ideale per augurare buone feste al proprio medico di famiglia, all’avvocato, al commercialista come detto all’inizio di questo post… ma è una pianta quest’ultima adatta anche per uffici. bar, negozi o ristoranti, anche per arredare la cucina, il soggiorno e perché no anche il bagno degli ospiti.

Orchidee a Natale
Orchidee a Natale
Orchidee a Natale
Orchidee a Natale

Molto importante è che vi sia luce, non correnti d’aria, d’inverno in questo caso è meglio nebulizzare l’acqua sulle radici considerando che l’acqua del rubinetto in questo periodo dell’anno può risultare più fredda e quindi da evitare la classica immersione dentro-fuori dalla vasca.

Precedente Natale in bulbo Successivo Un Natale Succulento