Natale in bulbo

Natale in bulbo

Natale in bulbo
Natale in bulbo

Ci sono regali natalizi fioriti di ogni tipologia dalle classiche stelle poinsettie rosse o bianche a piccole conifere, ma perché non avere una pianta in bulbo come elemento decorativo per il vostro Natale.

composizione con bulbi di giacinto per Natale o per l'inverno
composizione con bulbi di giacinto per Natale o per l’inverno

Dall’ilex all’agrifoglio, dal centrotavola con pino e candele alla coroncina da appendere al portantino d’ingresso della propria casa. Oggi parliamo di bulbi da regalare a Natale.

Natale in bulbo con Amaryllis

bulbo di Amerillys confezione Natalizia
Natale in bulbo con gli Amaryllis

Natale in bulbo con giacinti.

Per Natale in bulbo intendiamo composizioni natalizie su supporti, in questo caso di legno, con amaryllis e giacinti. Ma possono essere anche in alcuni casi i bulbi di Narciso a fare da protagonista.

bulbi di giacinto

Nel caso di bulbi di giacinti sarà un regalo di Natale anche profumato oltre che piacevole agli occhi, una volta raggiunto l’apice della fioritura si possono recidere e porre all’interno di vasi di vetro assieme a dei tulipani per esempio…

Fiori online a Padova

Ad ogni caso a Natale esistono numerosissime tipologie di composizioni di piante in bulbo, con vasi di latta, di legno, con cortecce, con muschio e quant’altro. L’importante è avere la pazienza di vederli sbocciare per assaporarne la crescita e la sua fioritura.

All’apice della fioritura come già detto in precedenza potete reciderli alla base e creare dei piccoli mazzolini colorati e profumati. Non solo per Natale ma anche per san Valentino con delle rose rosse e per la festa della Donna con fella fresca e gialla mimosa, il top del profumo.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica