Ad ogni bouquet il suo nome

Ad ogni bouquet il suo nome, noi di Fioreria Sarmeola abbiamo deciso di dare un nome alle nostre “creature” floreali.

Per creature intendevo composizioni di fiori che prevalentemente hanno per nome alcuni simboli della nostra città, Padova per cominciare.

Terminati i nomi della nostra città sono passato a nomi di artisti, libri preferiti, soap opera, stili di moda, aggettivi e così via…

Ma perché ho dato nomi ai bouquet di fiori?

  1. Bouquet Primaverile: Per un bouquet fresco e vibrante, potresti chiamarlo “Primavera Incantata” o “Fiori in Fiore”.
  2. Bouquet Rustico: Se il bouquet ha un aspetto rustico e campestre, potresti considerare nomi come “Campagna Chic” o “Natura Selvaggia”.
  3. Bouquet Elegante: Per un bouquet sofisticato e raffinato, potresti optare per nomi come “Eleganza senza Tempo” o “Fascino Classico”.
  4. Bouquet Tropicale: Se il bouquet ha un tema tropicale con fiori esotici, potresti pensare a nomi come “Paradiso Floreale” o “Esotica Bellezza”.
  5. Bouquet Vintage: Se il bouquet ha un’atmosfera retrò e vintage, potresti scegliere nomi come “Ricordi d’Epoca” o “Stile Retro”.
  6. Bouquet Autunnale: Per un bouquet ispirato all’autunno, potresti optare per nomi come “Colori di Stagione” o “Foglie d’Amore”.
  7. Bouquet Minimalista: Se il bouquet ha un design minimalista e semplice, potresti considerare nomi come “Purezza Essenziale” o “Semplicità Sofisticata”.
  8. Bouquet Romantico: Per un bouquet romantico e delicato, potresti pensare a nomi come “Dolcezza d’Amore” o “Sogno Incantato”.
  9. Bouquet Glamour: Se il bouquet è lussuoso e glamour, potresti optare per nomi come “Eleganza Scintillante” o “Stile da Red Carpet”.
  10. Bouquet Boho: Per un bouquet dallo stile boho chic, potresti scegliere nomi come “Libertà Floreale” o “Spirito Bohemien”.

Ricorda di scegliere nomi che siano coerenti con lo stile e l’atmosfera del bouquet, in modo da catturare l’essenza e l’emozione che trasmette.

Troverai il Bouquet Pedrocchi o il Bouquet La Specola, il Bouquet Eremitani o quello dedicato alla cappella degli Scrovegni.

Padova è la città Universitaria e allora perché non dedicargli due bouquet: il Bo e Spritz un aperitivo molto consumato dagli studenti e non solo nella città del Santo.

Spritz Padova
Il bouquet Spritz per chi vuole regalare fiori in modo originale e simpatico a Padova

Passiamo poi agli artisti come Giotto, Bernini, Brunelleschi, Mantegna tanto per citarne alcuni, dimenticavo Il Segreto per le soap e Il piccolo Principe per il classico letterario.

Bouquet Brunelleschi
Bouquet Brunelleschi
fiori online a Padova
fiori online a Padova e corone d’alloro per laurea

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica