Bouquet da sposa

Assieme alla sposa e allo sposo è l’elemento naturale che completa un matrimonio, ovviamente con gli anelli al seguito.

Bouquet da sposa

La tradizione vuole che sia un omaggio che lo sposo porge alla sposa la mattina delle nozze. È uno dei complementi fondamentale, va studiato seguendo il gusto e i desideri della Sposa (la protagonista), in armonia con lo stile dell’abito e della cerimonia.

fiori matrimonio Padova online

Sono molti i tipi di bouquet e variano di forma e colore.

bouquet sposa bianco arancio
bouquet sposa bianco arancio

Alla sposa più tradizionalista e romantica, si può proporre un bouquet classico di roselline e fresie profumate.

Bouquet sposa con camomilla e lavanda
Bouquet sposa con camomilla e lavanda
bouquet sposa con rose e tulipani bianchi
Bouquet sposa con rose e tulipani bianchi

Alla sposa sofisticata invece, in abito lungo con strascico e velo, un bouquet da sposa a cascata o a goccia, con verdi leggeri e rifiniture di perle e pietrine.

fiori online Padova
fiori online Padova

La sposa giovane ed esuberante, può stupire i suoi ospiti sfoggiando un bouquet dalla forma originale e dai colori più di moda.

bouquet da sposa di solo rose avorio

Un fascio di calle sarà adatto per la sposa che ha scelto un taglio moderno. In bianco come vuole la tradizione, o azzardando un colpo di colore realizzandolo con calle olandesi che crescono naturalmente colorate in sfumature che vanno dal giallo all’arancio, fino al senape o dal rosa, al lilla fino al bordeaux e al nero.

bouquet sposa con rose rosse

A chi ha scelto l’estate e una chiesetta di campagna per la cerimonia, proporremo un fascio con spighe, lavanda e rose selvatiche.

bouquet da sposa con tonalità di rosa

D’autunno si potrà invece giocare con i toni caldi dei gialli e dell’arancio, inserendo tra i fiori , bacche di rosa e foglie d’acero.

bouquet sposa con gerbere bianche

In abbinamento al bouquet andremo a realizzare, con il medesimo stile ed elementi, i fiori per i capelli della sposa, il fiore all’occhiello dello sposo e (sorpresa) le decorazioni floreali dell’auto che accompagna la sposa alla cerimonia.

bouquet sposa con rose cipria

Mi raccontate qual è stato il vostro bouquet da sposa?

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica