Come organizzare i tavoli al ricevimento di nozze

Amicizie, gruppi di età e interessi, simpatie, ed infine antipatie e guerre parentali, sono questi gli elementi da tenere in considerazione quando vi appresterete a organizzare i tavoli con i vostri invitati di nozze. Vediamo alcuni consigli.

fiori online Padova
fiori online Padova

Per la disposizione dei tavoli al ricevimento di nozze:

  • Non separate necessariamente né le due famiglie, né gli amici dalla famiglia organizzando tavolate separate.
fiori matrimonio Padova online
  • Se ci sono bambini, organizzate un tavolo appositamente per loro e pensate a farvi supportare da un animatore o da un mago o da dei trucca bimbi.
centrotavola per decorare casa sposi
centrotavola per decorare casa sposi
  • Se ci sono attriti fra le persone, non collocatele allo stesso tavolo, tenetele ovviamente lontane e possibilmente al tavolo con ottimi conversatori, diminuirete i rischi di insulti!
matrimonio in stile shabby chic
matrimonio in stile shabby chic

Il giro dei tavoli, importantissimo per far sentire i vostri ospiti coccolati:

  • Organizzatevi sulla base del numero dei tavoli. Riuscite a visitare tre tavoli fra una portata e l’altra in modo da terminarli tutti prima del dolce? Altrimenti diminuite i tempi di permanenza a ciascun tavolo.
centrotavola con lanterna, rose arancio e lisianthus
centrotavola con lanterna, rose arancio e lisianthus
  • Ci sono tavoli ai quali vi soffermerete più a lungo e altri in cui resterete di meno, fate sempre in modo di riservare a  tutti la stessa cortesia.
  • Il giro dei tavoli  è un ottimo momento per scattare le foto con gli ospiti, ricordatevi di avere il fotografo sempre con voi!
fiori matrimonio Padova online

Approfittate di questo momento per dedicare ai vostri invitati di matrimonio delle attenzioni e lasciate che anche loro ne approfittino per parlare con voi e dirvi quello che non sono riusciti a dirvi prima. Conserverete anche questo ricordo fra i più belli di questa splendida e importante giornata.

matrimonio con tema bicicletta
Matrimonio con tema bicicletta

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica