🌸💐 Fiori per i 18 anni: Celebrazione di un traguardo speciale 💐🌸

I 18 anni sono un traguardo importante nella vita di ogni persona, un momento di passaggio e di crescita. E cosa c’è di meglio per celebrare questo evento speciale se non con dei meravigliosi fiori? Ecco alcune idee di fiori che puoi regalare per festeggiare i 18 anni di qualcuno:

🌹 Rose rosse: Le rose rosse sono il simbolo per eccellenza dell’amore e della passione. Rappresentano l’entusiasmo e l’energia giovanile che accompagnano i 18 anni. Regalare delle rose rosse è un gesto romantico e significativo per celebrare questo traguardo.

🌻 Girasoli: I girasoli rappresentano l’ottimismo, la vitalità e la felicità. Con i loro petali luminosi e il loro carattere solare, sono perfetti per trasmettere l’entusiasmo e la gioia che accompagna l’ingresso nell’età adulta.

🌷 Tulipani: I tulipani sono fiori allegri e pieni di vitalità. Ogni colore di tulipano ha un significato diverso: i tulipani rossi rappresentano l’amore e la passione, i tulipani gialli simboleggiano la gioia e l’ottimismo, mentre i tulipani rosa trasmettono affetto e amicizia. Scegli il colore che meglio si adatta al destinatario e festeggia i suoi 18 anni con un mazzo di tulipani.

🌸 Gigli: I gigli sono fiori eleganti e raffinati, simbolo di purezza e gioventù. Sono un regalo adatto per celebrare l’inizio di una nuova fase nella vita di qualcuno e rappresentano la speranza e il desiderio di realizzare i propri sogni.

💐 Mazzo misto: Se desideri creare un regalo floreale unico e personalizzato, opta per un mazzo misto di fiori. Puoi combinare diverse varietà di fiori che rappresentano diversi significati, creando così un omaggio floreale speciale e colorato.

Ricorda che ogni fiore ha un significato simbolico, quindi scegli quelli che meglio rappresentano i desideri e i sentimenti che vuoi trasmettere. Con un bel bouquet di fiori, puoi rendere ancora più speciale e memorabile la celebrazione dei 18 anni di qualcuno.

Congratulazioni a tutti coloro che stanno festeggiando i loro 18 anni! Che questa nuova fase della vita sia piena di gioia, successi e meravigliosi ricordi.

18 anni! Come scegliere il regalo giusto.

Se stai leggendo questo post i motivi possono essere:

  • Devi festeggiare i 18 anni e non sai che regalo vuoi ricevere.
  • Devi fare un regalo con fiori ad una neo maggiorenne.
  • Non sai cosa regalare.
Padova e Prato della Valle

I fiori per i 18 anni per una ragazza è un regalo molto apprezzato, sì ma allora quali regalare?

Qui di seguito, continuando a leggere questo post, troverai qualche idea su quale tipo di composizione floreale regalare per festeggiare la maggiore età e magari farli recapitare a domicilio .

centrotavola con rose e dianthus per compleanno
centrotavola con rose e dianthus per compleanno

Se poi chi compie i 18 anni abita a Padova perché non regalarle fiori scegliendo tra moltissimi prodotti floreali disponibili online su www.fioreriasarmeola.com tramite smartphone, tablet o Pc comodamente da casa tua.

Di recente online è stato acquistato un mazzo di fiori per festeggiare i 18 anni di una nipote che risiedeva distante da lei un centinaio di km, nel nostro shop con consegna a domicilio tra le varie proposte ha scelto la composizione Scrovegni.

fiori per compleanno
Fiori per compleanno con consegna a domicilio a Padova
Mazzo di fiori Scrovegni
Mazzo di fiori Scrovegni

Questa è stata la risposta via mail che mi ha lasciato felice nel ritrovare felice anche la nostra cliente:

Gent.mo Manuel,

ho sentito nel pomeriggio di ieri sia la mamma che la ragazza e: “grande,
colorato e profumato” sono stati gli aggettivi più ricorrenti.

Solo ora, vedendo la foto, posso comprendere l’entusiasmo manifestato.
Il profumo lo immagino, le dimensioni le intuisco ma i colori sono i miei!
Ottimo!

La ringrazio quindi moltissimo per la tutta la cura dedicata e contraccambio
gli Auguri di Buone Feste.

S.

In occasione del compimento del diciottesimo anno di età si possono regalare dei fiori: una composizione floreale, un fascio di fiori misti, un mazzetto di fiori colorati. In ogni caso un omaggio floreale per il raggiungimento della maggiore età.

Sole d'Inverno, bouquet di tulipani gialli
Sole d’Inverno, bouquet di tulipani gialli
Fiori per i 18 anni
Fiori per i 18 anni

I fiori per festeggiare la maggiore età sono uno dei regali proponibili, soprattutto se si tratta di ragazze.

bouquet 18 anni

COMPLEANNO DI 18 ANNI: REGALARE FIORI PERCHE’ SIMBOLEGGANO LA NATURA
I cambiamenti col passare degli anni e con l’aumentare dell’età non sono mai improvvisi, ma a diciotto anni accade qualcosa che in nessun altro compleanno accade: si diventa responsabili di se stessi almeno sotto il profilo giuridico.

bouquet di girasoli
bouquet di girasoli
fiori online Padova
fiori online Padova

L’attesa è inebriante e trepidante ma quando arriva occorre festeggiare, una ricorrenza così importante oggigiorno è inevitabile che sia celebrata con entusiasmo e spesso anche con eccessi consumistici, si pensi ai regali, numerosi, e ai parties affollati.

Da tenere a mente però che se il ragazzo festeggiato è una persona sensibile e magari in quel momento innamorata il regalo ideale sarebbe un elegante mazzo di fiori accompagnato da un biglietto di auguri sinceri che possano emozionare.

bouquet di girasoli
bouquet di girasoli, un regalo estivo e solare
Bouquet di Fiori Galileo Padova

Un mazzo di fiori è significativo perché porta con sé il valore della natura, l’amore con cui lo si è scelto. Le ragazze gradiranno i fiori senza ombra di dubbio perché in genere più romantiche e sensibili.

rose blush un regalo per la mamma
rose blush un regalo per la mamma, per 18 anni ed altro ancora
bouquet Sorriso Padova
bouquet Sorriso

DIRITTI E DOVERI
La maggiore età è considerata dagli adolescenti come un obiettivo da raggiungere, come una meta che una volta raggiunta si può dire di aver vinto.

Bouquet Margherita. un bouquet di gerbere anche per festeggiare una laurea
Bouquet Margherita. un bouquet di gerbere anche per festeggiare una laurea

La vita di un giovane è caratterizzata da una certa passionalità nel fare le cose e nell’agire, alla base una voglia irrefrenabile di strafare di esagerare, tal fatto è dovuto al sovraccarico ormonale; ciò porta a fantasticare, ad attendere con ansia il futuro e la vita da adulti.

Bouquet La Specola, fiori online Padova
Bouquet La Specola, fiori online Padova per un matrimonio ma anche per i 18 anni

Raggiungere la maggiore età, come i 18 anni, significa però avere delle responsabilità e dei diritti che prima non si avevano, significa anche avere un ruolo e una considerazione diversi nella società; si ha il diritto di frequentare un corso per l’acquisizione della licenza di guida, ci si può giustificare se assenti a scuola senza il consenso genitoriale, e tantissimo altro.

braccialetto per festa 18 anni
braccialetto per una festa di compleanno come quelli per i 18 anni

FRASI SUL COMPIMENTO DEL 18°ANNO DI ETA’, PER IL COMPLEANNO DELLA MAGGIOR ETA’
Il raggiungimento del 18° anno di età costituisce un passaggio fondamentale nella vita di ogni persona, anche gli auguri devono essere speciali, originali, da non dimenticare.

18 rose per festeggiare 18 anni
18 rose per festeggiare 18 anni

Per augurare un buon compleanno ad un ragazzo o ragazza che festeggia i suoi 18 anni, si consigliano frasi vivaci e arzille, che siano inviate per mail che per sms, che per biglietto tradizionale, non si può sbagliare frase il giorno del compleanno dei 18 anni.

fiori a Padova, mazzi e composizioni floreali
fiori a Padova, mazzi e composizioni floreali

La frase da usare e scrivere in occasione della festa del compimento degli anni della maggiore età non si può sbagliare, per accompagnare un regalo floreale o di altro genere.

Deve trattarsi di una frase che dia coraggio per il futuro del festeggiato, che forse un po’ inconsapevolmente entra in una fase nuova della vita, che comporta maggiori responsabilità e rischi.

fiori online a Padova
fiori online a Padova e corone d’alloro per laurea

Frasi per i 18 anni di età.

  • Sempre più grande, più bello, più intelligente … Auguri per un diciottesimo compleanno pieno di felicità e fortuna. Resta sempre come sei, rimani per sempre te stesso. Buon compleanno!
  • Non è il numero di anni della tua vita che importa ma la intensità della vita vissuta in quegli anni. Auguri per i tuoi 18.
  • 18 anni fa giunse sulla terra una stella che rischiarò le tenebre dell’intero universo, quella stella eri tu … Auguri di buon compleanno!
  • Apparivano come tanto lontani … e invece sono qui. Tanti auguri per i tuoi 18 anni!
  • Se domani dovesse piovere non stupirti: sarà il cielo che si commuove in quanto giusto 18 anni fa ha smarrito la sua stella più importante. Buon Compleanno!
  • Tanti auguri di buon compleanno! D’ora in poi i film proibiti ai minori non saranno più un miraggio.
  • Benvenuto nel mondo degli adulti: non è una gran cosa, ma grazie al tuo contributo, le cose potrebbero diventare migliori!
  • La vita è suddivisa in quattro fasi, a 18 anni si è in primavera, giovane e piacevole. Vivili con intensità per non scordarli mai. Buon compleanno!
    18 anni: così entusiasmanti per alcuni, privi di significato per altri, tuttavia l’importante è goderseli perché sono i più belli. Auguri!
  • 18 anni: l’età in cui si smonta dal treruote trascinato da mamma e papà e si intraprende la pedalata propria! Auspichiamo tu vinca tutte le tappe del giro della vita.
  • Questi 18 anni appena trascorsi erano solo un saggio della tua vita, adesso, da oggi cambia tutto. Ti auguro tanta serenità. Auguri.
  • I 18 anni sono un’età bizzarra in quanto pur non essendo più fanciulli allo stesso tempo non si è ancora realmente adulti. I migliori auguri per un buon diciottesimo anno!
  • Da oggi dovrai essere in grado di fare le scelte della tua vita, saggerai nuove emozioni e ti troverai al cospetto di nuovi eventi che ti vedranno primo attore. Non temere se non tutto muoverà immediatamente come ti aspettavi, abbi pazienza, vivendo nella coscienza che tutto si sistemerà se resisterai alle difficoltà che ti si porranno durante il cammino. Auguri sinceri per questi tuoi 18 anni!
  • Fino a quando questo giorno non giunge sembra come se non voglia mai arrivare, ma poi da quando arriva ci si accorge che da quel momento in poi i giorni e addirittura gli anni volano via; per questo sforzati per realizzare tutti i tuoi sogni e datti da fare fin da ora per farli avverare, combattendo senza mai rallentare cercando di raggiungerli e avendo sempre fede in te stesso, perché anche quando non li realizzassi sarai felice ugualmente per averci provato. Tantissimi auguri per i tuoi 18 anni!
  • Oggi carissimo mio compi 18 anni e so che hai la sensazione di esser già grande … ma devi sapere che invece sei appena poco più di un bambino … solo da ora in poi comincerai a diventare un adulto ma per questo impiegherai anni di prove ed esperienze, dunque sii paziente, nessuna fretta di prendere decisioni importanti ma sperimenta tutto con la dovuta calma dando tempo al tempo e tutto si aggiusterà solo se ci si impegna quanto è necessario. Auguri di cuore per i 18 anni.
  • Oggi compiendo 18 anni sei maggiorenne … quindi fai molta attenzione a quello che firmi … ahahahah … da oggi la tua firma ha un valore. Auguri e buon 18 anni!
  • Il diciottesimo compleanno, è il più aspettato e speciale. Per questo desideriamo che tu conservi sempre un ottimo ricordo pensandolo come il trampolino di lancio per un futuro splendente. Tanti auguri per i tuoi 18 anni!
  • Diciotto anni sono magnifici, hai la vita tutta dinanzi a te e te la devi fabbricare, migliorando te stesso tutti i giorni e inseguendo la tua realizzazione personale step by step, nessuna fretta ma rimanendo convinto sempre. Buona festa dei 18 anni!
 

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica