Fiori per nozze d’argento

Fiori per nozze d’argento, idee e consigli per un omaggio floreale.

Far consegnare fiori a domicilio, un bouquet o una composizione floreale; regalare fiori in occasione del festeggiamento delle nozze d’argento accompagnato da una cornice porta foto risulta essere un gesto gradito e delicato.

centrotavola per decorare casa sposi
centrotavola per decorare casa sposi
centrotavola per decorare casa sposi
centrotavola per decorare casa sposi

inviare fiori al domicilio dei coniugi è adatto alla sensibilità di animo delle persone che ricevono il dono, un animo rabbonito dagli anni numerosi della vita vissuta in compagnia di un uomo o di una donna; anni di gioia e difficoltà, pensieri che fanno commuovere e a cui ci si può rivolgere solo con il linguaggio dei fiori, ogni parola sarebbe superflua.

fiori online Padova
fiori online Padova

L’IMPORTANZA DELLE NOZZE D’ARGENTO

Il matrimonio è uno dei giorni più importanti nel corso della vita di un individuo, si tratta infatti di un sacramento che determina in modo definitivo un vincolo di amore e di convivenza tra due persone, al fine di iniziare e progettare la composizione di una nuova famiglia. Col passare degli anni, e via via che tale progetto prende forma e consistenza, il vincolo si solidifica e i festeggiamenti divengono sempre più significativi. Al compimento del 25° anno di vita, il matrimonio va festeggiato e magari anche celebrato di nuovo. Il festeggiamento del 25° anno di matrimonio è anche detto nozze d’argento. Si può dire che si tratta di un punto di arrivo importante da vivere con la persona amata. In questa occasione spesso i coniugi decidono di rinnovarsi la promessa fatta 5 lustri fa, quindi celebrano in chiesa di nuovo le nozze e poi dispongono il rinfresco per gli invitati.

bouquet da sposa di solo rose avorio

I FIORI PER LE NOZZE D’ARGENTO
Per festeggiare le nozze d’argento non ci sono consigli particolari sul tipo di fiore da scegliere o sul colore dei fiori, l’importante è inviare fiori per le nozze d’argento al domicilio dei coniugi o consegnarli loro in chiesa o al ristorante, se è stata prevista una cerimonia e un rinfresco. In generale per l’omaggio va bene qualsiasi tipo di fiore, quello che importa è che il mazzo sia confezionato con un nastro color argento.

regalare 24 rose bianche e tre rosse
regalare 24 rose bianche e tre rosse

Le persone più vicine alla famiglia dispongono che il fiorista provveda all’invio di mazzi di fiori o di cestini di fiori decorati in argento. Se si vuole essere rigorosi e regalare un fiore che quanto più possibile si riallacci alla tradizione o al senso della cerimonia, allora si tenga solo conto che il colore deve essere bianco, senza mai dimenticare di adornare con il nastro color argento. I fiori per le nozze d’argento esprimono al meglio i complimenti alla coppia per aver raggiunto un simile traguardo e gli auguri di seguitare ancora nella stessa direzione, la direzione dell’amore e dell’unione.

peonie bianche
centrotavola per matrimonio con peonie bianche

LA CERIMONIA DELLE NOZZE DI ARGENTO
Le nozze d’argento, sono una prima tappa importante di consolidamento del legame matrimoniale tra due coniugi. E’ un obiettivo importante, non facile da raggiungere, esserci arrivati significa che il legame sentimentale e di amore è tale da non poterlo scalfire facilmente. Per chi se lo può permettere o semplicemente a chi piace l’idea, il 25° anniversario va celebrato nuovamente in chiesa, magari presso la stessa chiesa in cui si sono svolte le prime nozze, potendo riconfermare amore e fedeltà di fronte a Dio, con lo scambio delle fedi, in questo caso, di oro bianco, rinnovando la promessa di matrimonio, già fatta tanti anni fa. Si possono così rivivere quelle emozioni.

matrimonio romantico
un bouquet da sposa realizzato da www.fioreriasarmeola.com

In alcune chiese, vi è la tradizione di celebrare una messa in modo esclusivo per le nozze di argento di ogni singola coppia; altrimenti la promessa la si può rinnovare anche insieme ad altre coppie che nello stesso anno rinnovano la loro promessa di amore.

Dopo la messa, si possono preparare banchetti e rinfreschi, o un ricevimento con le persone più care e più vicine. E’ preferibile optare per una festa contenuta e intima, evitando appariscenza e sfarzo, alla presenza solo dei parenti e degli amici più cari. Tutto questo può essere organizzato in casa, ma se non vi è lo spazio sufficiente, allora si può fittare una sala per quel giorno, oppure ordinare un rinfresco al ristorante.

DETTAGLI DELLE NOZZE DI ARGENTO
Sarebbe gentile da parte dei coniugi festeggiati ricambiare per i doni ricevuti, tra cui gli omaggi floreali, con una bomboniera simbolo di questa memorabile giornata. Nella preparazione dei tavoli del ricevimento da non dimenticare la necessaria presenza dei confetti color argento e i mazzi di fiori con nastro color argento.

FRASI DI AUGURI PER LE NOZZE D’ARGENTO DA INVIARE CON UN MAZZO DI FIORI

  • Auguri in occasione della vostre nozze d’argento, siete un modello, siete da imitare!
  • Venticinque lunghi anni di matrimonio, di storie da narrare, di amore, di liti sicuro, ma anche di gioie e di spensieratezze … altri 25 di viaggi, di tenerezze, di allegria … in cui resti immutata la Vostra vitalità.
  • Celebriamo con Voi questo anniversario dei venticinque anni di nozze, e vi auguriamo che la felicità che vivete non finisca mai.
  • Venticinque anni di intenso amore, venticinque viaggi sulla terra attorno al sole per festeggiare un amore straordinario come il nostro, lungo una intera vita.
  • Siete sui gradi più alti del podio dell’amore! L’argento l’avete conquistato in modo straordinario, adesso via in questo modo in direzione dell’oro, il nostro augurio è che lo otteniate altrettanto stupendamente.
  • L’unione fa la forza, 25 anni di legame come il vostro è davvero una forza, allora avanti così! Perché la vitalità e l’amore che effondete e comunicate è un esempio per chi vi sta vicino! Auguri!
  • Quando ancora non eravamo sposati, mi ripetevi spesso che ti piaceva il mio modo di corteggiarti … Per festeggiare, questa sera andiamo fuori e ti darò prova che dopo venticinque anni sono tuttora un gran romantico. Auguri!
  • Vi pervengano le nostre più calorose congratulazioni per l’anniversario delle vostre nozze d’argento, con la ferma convinzione che la vostra lunga e felice convivenza sia molto più preziosa del metallo usato per rappresentare questa ricorrenza.
  • In questi venticinque anni convissuti il mio amore per te non è cambiato, ma si è accresciuto, accompagnato ora come è da pensieri e gesti di tenerezza, comprensione, stima e devozione. Buon Anniversario, amore mio.
  • Ancora venticinque anni d’accordo e insieme, allo scopo di veder l’argento mutare in oro. Con affetto e amore, i vostri figli.
  • Sono trascorsi venticinque anni dal giorno del nostro sposalizio, e sono tanto felice, che rifarei tutto daccapo. Sei sempre stata una moglie stupenda, credo tu pensi e dica lo stesso di me. Ti amo mia diletta.
  • In questi venticinque anni che ho passato con te mi hai dato tanto amore, indulgenza e cortesia, spero di averlo meritato, vorrei poter continuare a stare con te, ancora a lungo, come in passato. Sei la moglie migliore che si possa desiderare, questo umile pensiero è una inezia paragonato a te. Auguri da tuo marito.
  • Stare per venticinque anni insieme significa raggiungere un traguardo importante! Vi auguro che i prossimi anni siano ancora più interessanti ed entusiasmanti di quelli vissuti fino ad ora, e che possiate dire: “Che bello esserci trovati!”.
  • Venticinque anni dopo averti sposata, sono ancora sicuro di aver ricevuto un premio, giacché una fortuna più grande di te non è facile incontrarla. Auguri, ti amo sempre e di più di allora.
  • Venticinque anni di matrimonio passati insieme come avete fatto voi sono proprio da invidiare, appare come un forte incentivo a continuare verso le nozze d’oro che vi auguriamo di raggiungere altrettanto felicemente.
  • Cara mamma e papà a volte fantastico di incontrare una ragazza/o con cui vivere 25 anni incantevoli come i vostri durante i quali ho visto solo amore e armonia. Auguri con tutto il cuore.
  • E’ un bel primato oggigiorno farcela a restare insieme per venticinque anni sempre in pace, senza problemi e in modo equilibrato come lo è stato per voi. Il nostro augurio è che continuiate così per altri 25 anni, fino ad arrivare ai cinquant’anni e festeggiare allo stesso modo le nozze d’oro.
  • Avete presente 25 anni fa? Anche noi c’eravamo, festeggiavamo insieme la vostra felicità ed anche oggi siamo contenti di starvi vicini con questo piccolo pensiero.
  • Amore mio, oggi facciamo festa per le nostre nozze d’argento, venticinque anni, vissuti giorno dopo giorno insieme … di corrisposto amore, con propositi comuni, conquiste fatte e lotte condotte assieme.
 

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica