La casa della sposa, fiori e decori.

Un momento importante da considerare nell’ambito organizzativo del matrimonio è l’allestimento della casa della sposa.

Fiori per il rinfresco, buffet, nastri fuori dal cancello o che scendono dal terrazzo.

È molto significativo il momento dell’uscita da una famiglia per crearne una nuova e questo momento ben si presta ad un allestimento dell’insieme della casa e del tragitto fino all’auto.

La casa della sposa: fiori e addobbi

L’addobbo floreale, meglio parlare di addobbi floreali, si compongono di decorazioni per l’ambiente della casa dove fotografare e riprendere in video la sposa, di composizioni floreali lungo il percorso, di piante addobbate, di fiori o petali di fiori per matrimonio sparsi in terra a tappezzare l’insieme.

centrotavola per decorare casa sposi
centrotavola per decorare casa sposi
centrotavola per decorare casa sposi
centrotavola per decorare casa sposi

Le composizioni floreali per matrimonio sono indicate sempre laddove si desideri lasciare anche per i vicini un ricordo indelebile del momento del distacco.

fiori online Padova
fiori online Padova

Sono indicati alberelli di alloroligustrobossocomposizioni di fiori con fiocchi bianchi o avorio poste lungo il corrimano delle scale.

Se il vostro tema di nozze comprende l’uso di lanterne perché non utilizzare anche per le scalinate della propria abitazione, essendo comunque giorno e quindi le candele non le vedrei bene utilizzate composizioni floreali (peonie o nuvole di gypsophila sono l’ideale).

composizioni con sfere e lanterne
Composizioni con sfere e lanterne

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica