Matrimonio a San Valentino – Matrimonio Romantico

Sposarsi a San Valentino? Devi essere una persona davvero romantica. Avere un Matrimonio a San Valentino vuol dire rispecchiare tutta la storia d’amore  con dettagli particolari.

Anche se non ti sposi a San Valentino e vuoi un matrimonio romantico, ecco come inserire alcune di questi tocchi per un giorno davvero stimolante.

Matrimonio tema San Valentino

Abbigliamento: A San Valentino, un vecchio look è sempre romantico. Avrai voglia di indossare un abito classico in stile e smoking. Guardate ed ispiratevi a vecchi film, tra cui Cenerentola e matrimoni leggendari come Grace Kelly e Jackie Kennedy o più recentemente quello tra Casiraghi e Borromeo.

centrotavola per matrimonio
Centrotavola per matrimonio bianco e arancio con giglio e rose

Una seconda opzione è di andare per un abito bianco con accenti rossi. Portare i capelli tirati indietro con le rose rosse appuntate nel chignon.

bottoniera con rosa rossa
IMG_5482

Avvolgere uno scialle rosso vibrante intorno le braccia, e portare un bouquet traboccante di più rose rosse. Le damigelle d’onore indosseranno lo stesso vestito in varie tonalità di rosso e i testimoni indosseranno cravatte rosse con  boutonniere rosso genericamente con una rosa.

cuore-rose

Ambiente: Assicuratevi di prenotare il luogo, San Valentino è un giorno con molto lavoro per fioristi, ristoranti e altro. Fate accendere un sacco di candele per impostare davvero l’atmosfera per una cerimonia fino a tarda sera. In alternativa, cercate un posto abbastanza caldo nel mese di febbraio può essere in un giardino privato o una serra vittoriana piena di fiori lussureggianti.

Composizioni di fiori bianco e arancio per un matrimonio a Sarmeola di Rubano
Composizioni di fiori bianco e arancio per un matrimonio a Sarmeola di Rubano

Decorate come si farebbe per una romantica cena a lume di candela, tessuti vaporosi, fiori, candele, e un sacco di atmosfera.

bouquet-roserosse

Cerimonia: Chiedete a coppie sposate di starvi a fianco durante il vostro matrimonio e di rinnovare il loro amore l’una per l’altro.

Musica: Un quartetto d’archi o cantante lirica creano l’atmosfera. Se si desidera avere un DJ, creare un elenco pieno di canzoni d’amore.

matrimonio-sanValentino

Fiori: I fiori sono per definizione romantici, utilizzate quasi tutti i fiori in abbondanza. Anche se le rose sono le classiche, le rose nel mese di febbraio sono estremamente costose. Guardate ad altri fiori rosa e rossi, tra cui tulipani, ortensie, e fresie.

centrotavola petali rossi e gypsophila

Inviti: Impostare il tono dei vostri inviti scrivendo qualcosa come “Venite a festeggiare l’amore e il romanticismo a San Valentino al matrimonio di …. e ….

Fiori Padova online

Bomboniere: “.. Grazie per essere stati a questo San Valentino d’amore, … e …” Date ai vostri ospiti piccoli confetti a forma di cuore in scatole di caramelle con una nota allegata dicendo la citazione scritta in precedenza.

Tocchi speciali: al posto dei numeri nei tavoli, usate nomi di coppie romantiche famose. Questi possono essere reali: William e Kate,  o immaginario: Fred e Wilma Flintstone, contemporanei: Belen Rodriguez e Stefano il ballerino di Amici, o antica: Antonio e Cleopatra.

fiori matrimonio Padova online

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica