Matrimonio con ranuncoli

Matrimonio con ranuncoli

Ranuncoli colorati
Ranuncoli colorati

Per un matrimonio fresco e attuale il consiglio per l’addobbo è quello di valorizzare i fiori di stagione in cui la data del matrimonio è stata stabilita. Per le spose di inizio primavera vi darò alcune idee. Oggi ci occuperemo dei ranuncoli.

Matrimonio con ranuncoli

Con i primi giorni della primavera giochiamo con i piccoli fiori di stagione scegliendo varietà inedite colorate o addirittura tutto bianco.

Ranuncoli e Fresie o Ranuncoli e tulipani
Aiutiamoci con i contenitori particolati che portano alla mente le atmosfere delle case di montagna, ornati di Ranuncoli Fresie, e con un deciso accostamento di colori per l’addobbo in chiesa e nella location del matrimonio.

bouquet da sposa e da dama bianco lilla

Qui sopra troverete un esempio di bouquet da sposa con ranuncoli bianchi e tulipani rosa, mentre nella foto seguente troverete la bottoniera o fiore all’occhiello realizzato con un ranuncolo bianco e del viburno verde per dare un accento di colore.

bottoniera o fiore occhiello con ranuncolo bianco

Di seguito trovate uno dei sette bouquet da damigella realizzati per un matrimonio presso il Duomo vecchio di Monselice a Padova.

ranuncoli per matrimonio

Qui sotto un’altra foto dell’interno del Duomo vecchio di Monselice (santa Giustina) con la corsia, in questo caso solo i primi banchi realizzata con piccoli mazzetti di ranuncoli.

interno Duomo Vecchio Monselice

 

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica