Matrimonio a tema vegano

Matrimonio a tema vegano, un matrimonio alla moda in questi ultimi anni nel mondo degli sposi di tendenza.

Ultimamente è di gran moda tra i vip di Hollywood, in ordine di tempo le ultime due attrici che hanno deciso di fare un matrimonio con lo stile vegano sono Natalie Portman e Anne Hathaway.

VEGAN STYLE.
Il matrimonio vegano è l’ultima moda in materia di matrimonio vegetariano ed ecologico, ed è perfetto per gli sposi che sono sostenitori del rispetto ambientale.

Matrimonio a tema vegano
Matrimonio a tema vegano

Tutto il matrimonio sarà quindi in eco style, con tutti i dettagli provenienti da produzioni certificate o rigorosamente riciclate.

L’abito da sposa di solito è vintage o prestato, le fedi sono recuperi di gioielli antichi mentre il menù è a km 0 e ovviamente solo a base di vegetali.

Dal punto di vi sta alimentare la nostra cucina offre tantissime possibilità per rendere il menù vegano goloso e sfizioso.

AUTUNNO TEMPO DI MELE E PERE.

In autunno in Italia è tempo di nuovi raccolti, per le MELE abbiamo le Gala, le Golden, le Red Delicius, le Renetta e le Fuji.

Per quel che riguarda le PERE abbiamo le Williams Bianche o Rosse, le Abate o le Kaiser.

Abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.

UN MENU’ SFIZIOSO.

Se siete dei sostenitori di questa cultura alimentare non fatevi condizionare con tutti quelli che dicono che al matrimonio il banchetto di nozze deve essere tradizionale.
I vantaggi sono primo tra tutti la leggerezza, sicuramente al vostro matrimonio nessuno si lamenterà che il cibo era pesante, ma bensì altamente digeribile.

Gli antipasti possono essere a base di verdure, tortini, sformati, crostini, con varie mousse a base di legumi e verdure di stagione.

Per il primo via libera a paste fresche senza uova condite con il meglio della nostra produzione agricola: peperoni, zucchine, carote, melanzane, asparagi o per i più elaborati funghi e tartufi.

Per i secondi i contorni anche qui c’è l’imbarazzo della scelta con torte rustiche, insalate, patate (in Veneto abbiamo quelle di Rotzo) o purè di zucca e altre verdure di stagione.

I dolci ovviamente saranno a base di frutta senza uova.
E’ ovvio che per essere sicuri che tutto sia perfetto è meglio per gli sposi che decidono di avventurarsi in un matrimonio vegano di rivolgersi a catering o banqueting specializzate in pietanze “cruelty-free”!
Voi che cosa ne pensate? Vi lascio un link con foto di un matrimonio a tema vegano http://www.floweraddicted.it/Jumaan-Luca

Precedente 3 idee fiorite per il mese di Luglio Successivo 3 fresche idee fiorite per un matrimonio d'estate