3 idee regalo con giacinti

3 idee regalo con giacinti.

3 idee regalo con giacinti
3 idee regalo con giacinti

Oggi vi voglio proporre tre idee regalo utilizzando i giacinti, questi piccoli bulbi che una volta fioriti profumano, basta poi reciderli e metterli in un vasetto d’acqua.

bulbi giacinti Natale
bulbi giacinti Natale
bulbo di giacinto in confezione natalizia
bulbo di giacinto in confezione natalizia

fiori online a Padova
fiori online a Padova e corone d’alloro per laurea

1. Giacinti in cassetta.

Non ho detto mozzarelle in carrozza ma giacinti in cassetta ovvero una composizione di bulbi in un contenitore quadrato di legno ricoperti con muschio e lichene. Un’idea verde che creerà aspettative per chi riceverà questa composizione floreale come regalo… l’aspettativa di veder spuntare il fiore e sentirne poi il suo profumo. I giacinti in cassetta oltre al muschio e il lichene hanno anche altre decorazioni naturali come sassi e bastoncini in legno.

composizione con bulbi di giacinto per Natale o per l'inverno
composizione con bulbi di giacinto per Natale o per l’inverno

2. Giacinti in stile Shabby Chic

La seconda idea regalo che hanno per protagonisti i giacinti sono composizioni in puro stile shabby chic posti in contenitori di vetro decorati con cuoricini in stoffa o ricreati con effetto uncinetto. I contenitori in vetro sono riutilizzabili anche mettendoci dentro candele profumate. Un regalo ideale anche per Natale da fare a più persone o come segnaposto al pranzo di Natale.

bulbi di giacinti in composizioni di vetro
bulbi di giacinti in composizioni di vetro

3. Regalare giacinti per chi ami.

Puoi regalare giacinti anche per chi ami, queste composizioni sono coccole da accompagnare ad una scatola di cioccolatini, se già siete sposati o convivete, questa è una composizione da appoggiare sul tavolo della colazione al mattino, con un bel biglietto romantico ed il tavolo già pronto per lei o per lui. Un regalo profumato, i giacinti possono essere poi, una volta fioriti, recisi e messi in un piccolo vasetto di vetro e riutilizzare la cassetta anche come contenitore per succulente o piante grasse.

bulbi di giacinto
bulbi di giacinto

Di qui a Natale le occasioni per regalare bulbi di giacinti sono moltissime, anche dopo la festività del 25 Dicembre. Si predilige la confezione in bulbo fino ad arrivare alla festa della Donna, passando per San Valentino il 14 Febbraio.

A voi piacciono i giacinti? Fammelo sapere nei commenti, ditemi anche i vostri colori di giacinti preferiti e buona, fiorita, giornata profumata.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica