Ad ogni fiore un segno zodiacale: l’Ariete

Ad ogni fiore un segno zodiacale: l’Ariete per tutti i nati dal 21 Marzo fino al 20 Aprile vi diremo il tipo di elemento floreale da accostare a questa costellazione.

Oggi inizierò una nuova rubrica collegando uno o più fiori al segno zodiacale, andremo per ordine cominciando con il segno dell’Ariete.

Ad ogni fiore un segno zodiacale: l'Ariete
Ad ogni fiore un segno zodiacale: l’Ariete

Tutti i segni dello zodiaco hanno delle caratteristiche particolari. Ogni persona, oltre ad avere i propri gusti dettati dai costumi sociali del luogo in cui vive, predilige certe cose al posto di altre in base all’influenza del proprio segno zodiacale e quasi tutti i giorni sono alla ricerca per radio, per tv o nelle rubriche che si occupano di oroscopo per sapere quali saranno le previsioni astrologiche.

aries
Aries, è un mazzo di fiori dedicato a questo segno, quello dell’Ariete

L’Ariete è un segno di fuoco, il cui pianeta dominante è Marte: i nati sotto questo segno sono persone coraggiose, piene di iniziativa e sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Gli ariete sono persone originali, creative e spontanei, proteggono il loro cuore tenero nascondendolo per paura di soffrire, e apparendo più spavaldi di ciò che in realtà sono.

Amano mettere in mostra le loro abilità e le loro vittorie, e preferiscono essere leader piuttosto che lasciarsi guidare dagli altri: ecco perché il fiore più adatto ai nati sotto questo segno è il narciso, in omaggio al loro lato un po’ vanitoso, che in fondo gli perdoniamo quasi sempre.bulbo narciso

Il glicine è una pianta gioiosa e irruenta, proprio come il segno Ariete. Il glicine non fiorisce lentamente, ma con un’esplosione di colore. Una vera e propria manifestazione di gioia simbolo dell’inizio della primavera.narcisiE voi ariete come siete, siete veramente con le caratteristiche descritte in precedenza? Fatemelo sapere nella sezione dei commenti. mi sarà molto utile per aggiornare questa rubrica dedicata ai fiori e all’oroscopo.

 

Precedente 3 idee fiorite per dire grazie alla mamma Successivo 3 idee per un matrimonio bianco e arancio