2 Ottobre: Festa Nonni

Il 2 ottobre è la festa dei nonni.
Una giornata unica e speciale per festeggiare questi angeli che in tantissime famiglie italiane rappresentano una colonna importante per la vita quotidiana e familiare.

2 Ottobre Festa Nonni

La festa dei nonni è associata alla festa dei Santi Angeli Custodi, quale miglior occasione per festeggiare proprio loro che dedicano tanto tempo ai loro amati nipotini.

Si prendono cura dei nostri figli quando siamo al lavoro, corrono in nostro soccorso quando sono malati, li accompagnano a scuola al nostro posto, giocano con loro, raccontano fiabe e trasmettono conoscenze ormai scomparse ed hanno un consiglio giusto per ogni situazione.

I nonni sono un pilastro fondamentale della famiglia italiana (almeno per chi ha la fortuna di averli ancora vicini) e a loro dobbiamo tanto sia come figli che come nipoti.

fiori online padova
www.fioreriasarmeola.com

Un recente sondaggio (condotto da Smart Research per il Flower Council of Holland): il 94% delle persone che hanno risposto al questionario preferisce affidare i figli ai nonni piuttosto che a persone esterne alla famiglia.

Per il 71% i nonni rappresentano una fondamentale memoria storica, sono una consolazione nel 52% dei casi e un’ottima risorsa come babysitter (per il 54,8%).

2 ottobre festa dei nonni
www.fioreriasarmeola.com

Perché regalare fiori e piante ai nonni

Perché un nonno vale un tesoro?

Alcuni nipotini hanno risposto con il cuore.

Uno ha detto che ama stare con il nonno perché «è sempre presente senza essere mai di fretta e quindi ha tempo di ascoltarmi».

Un’altro bambino ha invece, spiegato che «la nonna mi consente di giocare, divertirmi, passare bei momenti a contatto con la natura».

fiori online Padova
fiori online Padova

Diciamo grazie a tutti i nonni il prossimo 2 ottobre in occasione della giornata nazionale a loro dedicata e se sono residenti a Padova e dintorni perché non regalare fiori o piante online.

Il Flower Council of Holland ha organizzato diverse iniziative per arrivare preparati a questo appuntamento.

UNA PIANTA PER I NONNI.

Una pianta, innanzitutto. Può essere il regalo perfetto per dimostrare ai nostri nonni quanto sono preziosi per noi.

La pianta è un simbolo di vita, di energia, di storia, ma anche un regalo “vivo”, che cresce con noi e ci fa compagnia come i nonni i veri protagonisti del 2 Ottobre e non solo.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica