7 ragioni per un matrimonio intimo

Per quanto allettante possa essere quello di invitare tutti quelli che tu abbia mai conosciuto a condividere l’emozione del vostro grande giorno, in realtà vi sono molte ragioni per pianificare un piccolo e intimo matrimonio, se con ciò significa un matrimonio con 10 , 50 o anche 100 persone.

Fiori Padova online

Non riesci a decidere la dimensione giusta per la tua celebrazione?

Controlla le seguenti sette ragioni per pianificare un piccolo e intimo matrimonio, e poi continua a pesare i pro ei contro per fare la decisione che sia la migliore per voi, il vostro partner e le vostre famiglie .

1 . Meno soldi

In primo luogo, una delle migliori ragioni per pianificare un piccolo e intimo matrimonio è che si può con un’ultima analisi aiutare a risparmiare su tutto, dal cibo e le bevande dalle decorazioni agli inviti .

Meno soldi spesi su aspetti come questi significa di più per mettere verso l’assunzione di fornitori di alto livello , di partire per un viaggio di nozze spettacolare , l’acquisto di una casa o di fare qualsiasi altra cosa che si desidera .

Basta essere consapevoli del fatto che alcuni locali hanno cibo e bevande minimi che si applicano indipendentemente da quanto grande o piccolo l’elenco degli ospiti è , rendendo questo qualcosa che si dovrebbe essere sicuri di chiedere quando si sceglie una posizione.

2 . Opzionare i locali

Parlando di luoghi, pianificare un matrimonio intimo in alcuni casi può aprire la porta a  piccole location, luoghi più unici che sono in grado di ospitare una grande folla , come un piccolo loft o un vigneto locale.

Guardatevi intorno per vedere quali tipi di opzioni sono disponibili nella vostra città o locali di nozze da scegliere prima di prendere una decisione, e non abbiate paura di guardare oltre il tipico ambiente da sala per banchetti.

fiori online Padova
fiori online Padova

3 . Una lista degli invitati 

Ancora un altro vantaggio nella pianificazione di un piccolo e intimo matrimonio è che sarete in grado di tenere l’elenco degli ospiti breve e dolce senza sentirsi obbligati a invitare (e pagare) coloro che non sono veramente i vostri parenti più stretti e gli amici.

Limitando la lista degli invitati con solo vostri cari, ci si può facilmente concentrare per avere un grande momento con persone care che hanno veramente svolto un ruolo importante nella vostra vita .

4 . Progettazione semplificata

Insieme a consentire una lista snella di ospiti, un matrimonio intimo può anche significare un processo di pianificazione più semplice in diverse fasi.

Più piccolo è il vostro matrimonio, per esempio, le cose più semplici saranno quando arriverà il momento di completare le attività come spedire gli inviti, la creazione di un tableau con i posti a sedere e tenere traccia delle selezioni per la cena.

5 . Un matrimonio più piccolo

Mentre va perfettamente bene avere qualsiasi dimensione per una festa di nozze  indipendentemente da quanto lunga o breve la lista degli invitati potrebbe essere, progettando una celebrazione intima è sicuramente un buon motivo per scegliere un minor numero di damigelle e testimoni dello sposo .

Con una festa di nozze più piccola, è probabile che risparmiare soldi su cose come fiori e regali, assicuratevi nel contempo che quelli in piedi per voi siano soprattutto parenti stretti e amici.

6 . Più dialogo

Quante volte sei stato a un matrimonio in cui si aveva appena il tempo di dire due parole per gli sposi in tutta la giornata? Questo è meno di un problema con i matrimoni più piccoli, con un elenco degli ospiti più breve si consente di mescolare e mescolarsi con tutti coloro che sono venuti a festeggiare con voi senza sforzi .

7 . Meno pressione

Non tutti amano essere al centro dell’attenzione, e la pianificazione di un piccolo matrimonio è un ottimo modo per allentare la pressione e fa sembrare tutto come se si stia uscendo con chi si ama, piuttosto che prendere parte ad una grande confusione. In alcuni casi, i matrimoni intimi possono anche essere più facilmente fatti su misura per evocare uno stile casual ed un’atmosfera rilassata .

Ci sono altre buone ragioni per pianificare un piccolo e intimo di nozze che vuoi condividere? Quante persone pensate di invitare?

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica