Buon San Valentino

Buon San Valentino

In occasione del 14 febbraio, il famigerato giorno di San Valentino, quasi sempre si preferisce consegnare fiori alla propria innamorata o al proprio innamorato. Nella stragrande maggioranza dei casi si ricorre alle rose rosseSi regalano rose per augurare un buon San Valentino. Tuttavia vi è da dire che non è d’obbligo far consegnare rose o regalare esclusivamente rose rosse.

fiori e piante online Padova

A SAN VALENTINO I FIORI CHE PIACCIONO

Sono molti gli omaggi floreali a cui si potrebbe ricorrere senza commettere errore. Infatti, forse, la cosa migliore da fare sarebbe quella di far consegnare i fiori (a Padova www.fioreriasarmeola.com ) da lei o da lui preferiti, ma questo si può fare solo se si conoscono esattamente i gusti della innamorata o dell’innamorato per un particolare tipo di fiore, regalando proprio quel fiore, si dimostrerebbe interesse e attenzione oltre che amore.

15 rose rosse
15 rose rosse in questo caso per anniversario di matrimonio

In generale a seconda delle occasioni bisogna saper scegliere il bouquet più adatto: ad esempio un mazzolino di rose rosse è un regalo floreale adeguato per coppie giovani; alla fidanzata semplice e allegra, potrebbe andar bene un mazzo di rose dai colori vivaci come il rosso, l’arancione e il giallo; se si preferisce invece una soluzione più elegante si potrebbero usare gigli rosa e rose rosse.

fiori online Padova
fiori online Padova

Non esiste impulso, affetto o senso che la gamma di composizioni floreali non possa interpretare nel linguaggio dei fiori. In fine se un innamorato regala una rosa rossa è indubbio che esprima amore e passione verso la sua compagna.

rose rosse significato del numero
Per consegne a Padova e provincia ci siamo noi www.fioreriasarmeola.com

Altre colorazioni potrebbero avere però significati ben precisi e distinti. La rosa di colore rosa vuol manifestare sentimenti di amicizia e innocenza; mentre la rosa di colore bianco simboleggia la purezza; la rosa gialla è legata al sentimento della gelosia. E anche la forma della rosa può avere significati diversi e diversa importanza: un bocciolo simboleggia la purezza femminile, mentre se già aperta si riferisce alla bellezza della gioventù.

12 rose rosse
12 rose rosse


Se non si vuole scegliere di omaggiare rose per la festa di San Valentino comunque si può ricorrere a tanti altri fiori che da sempre sono utilizzati per esprimere sentimenti e sensazioni. Per esempio occorre sapere che l’espressione “ti amo” è l’espressione del Tulipano. Secondo un antico racconto persiano il tulipano sarebbe nato dalle gocce di sangue di un innamorato respinto.

7 rose rosse

 Se si vuole invece esprimere completa devozione, potremmo incaricare la raffinata bellezza di un’orchidea, il cui fiore elegante trasmette un passionale senso di appartenenza.

Rose Rosse a Padova online
Rose Rosse online a Padova – www.fioreriasarmeola.com

Altri fiori che comunicano nello stesso tempo amore senza fine e desiderio ardente sono la camelia rossa, il garofano rosso, il nontiscordardimé e il fiore del pesco, che rappresenta l’amore infinito.

il-segreto
il-segreto
Bouquet Piccolo Principe
Bouquet Piccolo Principe un regalo ideale per San Valentino

rosa stabilizzata San Valentino rosa stabilizzata san Valentino primule shabby-chic calancole shabby-chic
Il sentimento genuino e autentico, la castità sono da riferire con il lillà e il rododendro bianco, invece se si vuol far conoscere i propri nobili sentimenti si ricorre alla magnolia, l’orgoglio è simboleggiato dal papavero, la vanità dal gigliorosa e la originalità dal fiore dell’iperico.
Oltre all’amore, un messaggio spesso ricorrente nella celebrazione della festa degli innamorati è la fedeltà, la lealtà e la dedizione che si usa manifestarle inviando iris bianchigardenieviolette garofani. Il bianco infatti esprime sincerità.

San Valentino
la storia di San Valentino


Alle origini vi fu un tentativo della Chiesa cattolica di mettere fine ad un diffuso rito pagano per la fecondità. I romani pagani rendevano omaggio, con un particolare rito annuale, al dio Lupercus. I nomi di donne uomini che veneravano questo Dio venivano messi insieme in un vaso e mescolati. Con una estrazione si sceglievano delle coppie che avrebbero dovuto vivere per un anno in intimità fino a quando il rito della fertilità fosse concluso. L’anno dopo si ricominciava con altre coppie.
Con lo scopo di porre fine a questa primitiva pratica, i padri precorritori della Chiesa decisero di eleggere un “santo degli innamorati” per sostituire il dannoso Lupercus. Il miglior candidato parve essere Valentino, un vescovo martirizzato due secoli prima.

San Valentino
Buon San Valentino

 

ALCUNE FRASI PER SAN VALENTINO

  • Ho ricercato invano qualche cosa di particolare … fantasticavo ma nulla si realizzava … ma d’un tratto sei arrivata/o tu nella mia vita trasformando il mio sogno in una magnifica realtà.
  • San Valentino è per me una giornata che mi serve, insieme a tutti gli altri giorni dell’anno per provare il mio amore e quanto sei importante per me, tanto che non sarei più capace di vivere senza te.
  • L’amore non è esigere ma donare con delicatezza senza mai trascurarsi l’un l’altra.
  • Tu sei insostituibile e c’è un posto riservato nel mio cuore che solo tu puoi colmare. Ti ho amato fin dall’inizio e tu sai che ti amerò per sempre. Buon San Valentino!
  • Ti ho voluto da sempre, tra le migliaia di volti che impassibilmente procedevano verso la vita; poi è accaduto ho con i miei ho incrociato i tuoi occhi e lì mi sono persa per sempre.
  • Al mio Amore. Alcune donne in occasione di San Valentino non apprezzano i fiori, i bonbon o le cene romantiche a lume di candela. Ti avverto che non appartengo a questa specie!
  • Se dovessi tornare indietro, preferirei ancora te, e mille volte ancora te amore mio! Buon San Valentino!
  • A mio marito, il giorno di San Valentino, le parole non sono in grado di comunicare in che misura tu sia fondamentale per me, per la passione, la dolcezza e l’amore che porti in ogni giorno della mia vita. Buon San Valentino!
  • Amore, ti ho cercato nelle immensità del tempo, e finalmente ti ho scovato, nelle profondità di un mare sconosciuto, nella ampiezza delle nuvole, in un cielo di stelle.
  • Al mio Amore, per San Valentino la gioia, i sorrisi, i pianti e i ricordi vissuti e condivisi insieme negli anni, un amore sul quale far affidamento e un amicizia che non potrà mai terminare. Pensando a te con amore nel giorno di San Valentino.
  • Prima di conoscerti avevo una vita che in realtà non era la mia, aggrovigliata nella quotidianità e nei miei dubbi, incontrandoti hai fatto nascere nel mio cuore l’arcobaleno e io ho capito cosa significhi vivere la vita, e le mie indecisioni si sono disperse.
  • Ti amo e tu sei la mia vita, ti amo perché in te intravedo il sole sbiadire dinanzi al tuo viso, perché osservo le tempeste quietarsi quando ridi, perché sento che il tempo si ferma quando mi baci, perché le stelle del firmamento ti contemplano quando dormi, ma innanzitutto ti amo perché sei parte della mia vita, meglio ancora tu sei la mia vita…Buon San Valentino amore!I flutti del mare cancellano le orme lasciate su una riva lontana, ma niente potrà mai cancellare le tracce che di te ho nel cuore…Ti amo.
  • Non ci sono frasi d’amore sufficienti per dire ciò che provo per te ma, se poggi una tua mano sul mio petto, posso farti sentire i battiti che il mio cuore ritma per te. Buon San Valentino amore!
  • Oggi è la festa di San Valentino cioè quella dei cuori appassionati, dal mio ti mando uno sprazzo che emette più luce più di quanta ne emani il sole, spero che sul tuo viso si accenda un dolce sorriso!
  • Amore sei come un’oasi di salvezza in un deserto torrido e desolato trovata da una ragazza desiderosa d’amore ti amo tantissimo amore mio.
  • Nei tuoi occhi riverbera il canto del mio cuore, nella tua bocca il sapore dell’amore, tra i tuoi capelli il sussurrio del vento, ma nella mia anima, il giorno i San Valentino, ci sei tu delizioso omaggio del fato,unica stella della mia vita.
  • So che ci sei per assistermi ed amarmi, sorridere con me e occuparti di me, fa divenire meraviglioso ogni giorno che passa, ed ogni istante passato insieme diventa un pensiero prezioso. Ti amo ogni giorno di più! Buon San Valentino.
  • Devi sapere che i tuoi occhi mi fanno fantasticare e la tua voce mi fa agitare, tu sei un sussulto di emozioni nella mia vita.

 

Precedente Come intrattenere gli ospiti tutta la notte al proprio matrimonio Successivo Annunci di matrimonio creativi