Fiori di stagione: Matrimonio estivo

Fiori di stagione: matrimonio estivo con consigli e idee per decorare il vostro giorno più importante.

Centrotavola matrimonio color lilla
Centrotavola matrimonio color lilla con rose lilla, lisianthus lilla e un contrasto di rose bianche anche per un matrimonio estivo.

Avete un matrimonio estivo? Una grande festa in estate, ecco i fiori di nozze che fanno per voi. In effetti l’estate è il periodo dell’anno in cui si ha una naturale esplosione e disponibilità di fiori colorati.

Corsia per un matrimonio con camomilla
Corsia per un matrimonio con camomilla
Chiesa Roncajette con cestini di camomilla
Chiesa Roncajette con cestini di camomilla
Matrimonio con cestini di camomilla, lisianthus e settembrini
Matrimonio con cestini di camomilla, lisianthus e settembrini presso Il Castelletto di Lion Albignasego

fiori matrimonio Padova online

Fiori estivi tradizionali

Pianificare un matrimonio in estate può risultare facile. Si hanno una varietà di fiori bianchi  come i lisianthus e rosa come le rose, e un forte profumo dolce. Come le peonie per esempio.

cestini con fiori
cestino di fiori per un anniversario di matrimonio o per le nozze di rubino con peonie e rose

Fiori di stagione_ Matrimonio estivo

In genere è disponibile tutto tra la tarda primavera e l’estate. Ci sono poi fiori tropicali ed esotici, ma hanno un fascino e la bellezza tutta loro.

cestini con fiori

I meravigliosi delphinium blu alti sono disponibili in questo momento e queste funzionano bene durante la cerimonia, come anche i gladioli.

fiori online Padova
fiori online Padova

Fiori del matrimonio in estate.

I fiori per le nozze sono tutti disponibili in questo periodo dell’anno. Le rose sono in abbondanza nei nostri giardini durante l’estate, e sono una scelta popolare per molte spose.
Gigli e calle colorate sono usati in molti matrimoni estivi.

matrimonio civile a Villa Tevere
matrimonio civile a Villa Tevere
matrimonio civile a Villa Tevere
matrimonio civile a Villa Tevere
matrimonio civile a Villa Tevere
matrimonio civile a Villa Tevere

Le Calle lilla sono perfetti con fiori bianchi come il lisianthus.

bouquet sposa lisianthus e calle
bouquet sposa lisianthus e calle

I Gigli con i loro fiori grandi e profumati sono la scelta più popolare. Basta fare in modo di non sporcare tuo vestito bianco. È quasi impossibile rimuovere il giorno stesso del tuo matrimonio.

matrimonio piccolo
matrimonio piccolo

Le Gerbere sono un’altra alternativa ben voluta. Questi fiori perfettamente rotondi sono l’ideale per bouquet da sposa, così come per l’aggiunta di divertimento e di interesse per i luoghi del ricevimento.

composizione di fiori con Agapanthus

Come potete immaginare, i matrimoni estivi sono il momento clou per i fioristi, ma anche il periodo dell’anno alla quale noi fioristi ci divertiamo di più nel creare le composizioni per il vostro matrimonio.

cestini con fiori

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica

4 Risposte a “Fiori di stagione: Matrimonio estivo”

  1. Un matrimonio a cui ho preso parte aveva scelto i lisianthus bianchi come fiori all’occhiello per sposo e testimoni di nozze. Sono rimasto davvero colpito dalla delicatezza di questi fiori (che non avevo mai visto prima in un matrimonio), tanto da domandarne il nome allo sposo. Come mai fiori tanto belli sono così poco utilizzati? Voi che siete del settore, credete sia possibile costruire anche bouquet interamente di lisianthus? Ciao e complimenti per il blog!

    1. Buongiorno, diciamo che ciuffi di lisianthus nel bouquet ci possono anche stare anche se è molto rischioso perché potrebbe afflosciarsi nel corso di un’intera giornata senz’acqua. Nessun problema nelle composizioni su spugna, idoneo per comporre bei centritavola. Grazie per i complimenti e buona giornata.

I commenti sono chiusi.