Fiori per la Festa dei Santi a Padova.

Fiori per la Festa dei Santi a Padova, sono molti i modi per ricordare i propri famigliari defunti che riposano nel cimitero Maggiore e in altre località della città patavina.

Se stai cercando idee e consigli su fiori ideali per la Festa dei Santi o per quella dei defunti il giorno seguente e  sei di Padova, questo è il post che fa per te per altre informazioni visita il nostro sito www.fioreriasarmeola.com .

cuore crisantemina bianca
Cuore crisantemi bianca. Fiori per la Festa dei Santi a Padova.

Continua a leggere per avere un’idea su quale composizione per il cimitero poter realizzare, per la tomba, per il loculo o per un cinerario, un modo questo per rendere omaggio alle persone più care.

Composizione fiori per cimitero
Composizione fiori per cimitero

Padova e il Cimitero Maggiore.

Padova ha il suo cimitero Maggiore, un cimitero monumentale di tempi Napoleonici dove vi riposano cittadini illustri, medici, artisti e professori che hanno fatto la storia e reso grande questa città.

Fiori per la Festa dei Santi a Padova.
Fiori per la Festa dei Santi a Padova per il cimitero Maggiore e non solo.

Padova e il Primo Novembre.

Il 1° Novembre è la festa di Ognissanti, un’occasione particolare come ce ne sono tante per non dimenticare di dimostrare il nostro affetto alle persone defunte, è la festa di tutti i santi e non solo del Santo del giorno, che non ci sono più e che ameremo per sempre regalando loro i fiori e degli splendidi omaggi floreali per le tombe, loculi o cinerari.

fiori online a Padova
fiori online a Padova e corone d’alloro per laurea

La festa di Ognissanti.

La festa di Ognissanti, conosciuta anche come festa di Tutti i Santi, è una ricorrenza che celebra in un unico giorno la gloria di tutti i Santi, anche quelli non canonizzati, come il mio nome per esempio.

cuore di rose bianche per funerale o per tomba
Cuore di rose bianche per funerale o per tomba del proprio caro.
cuore di rose bianche per funerale o per tomba
Cuore di rose bianche per funerale o per tomba
crisantemi verdi
Crisantemi verdi a “spillo”.

La festa cattolica cade il 1º novembre di ogni anno, il giorno seguente, 2 novembre dalla Commemorazione dei Defunti detta anche giorno dei morti, ed è una festività precettata che prevedeva molti anni da una veglia e un’ottava nel obsoleto calendario pre-conciliare.

crisantemi gialli
Crisantemi gialli il fiore più usato nelle composizioni floreali per cimitero.

Crisantemi e non solo per i defunti.

E’ consuetudine portare, nella festa di ognissanti o di tutti i santi, dei fiori per i ricordare i propri cari scomparsi. Di solito, i fiori consigliati sono dei Crisantemi gialli o rosa, oppure dei mazzi funebri.

I crisantemi sono di diversi colori e forme vieni a scoprirlo da noi www.fioreriasarmeola.com
I crisantemi sono di diversi colori e forme vieni a scoprirlo da noi www.fioreriasarmeola.com

Visitate il nostro sito, per un elenco completo delle soluzioni disponibili per la consegna fiori nel giorno di ognissanti.

crisantemi pon pon
Crisantemi “pon pon”.
Fiori online a Padova
Fiori online a Padova anche in occasione della festa dei Santi.

Alcune composizioni con i crisantemi non solo per il cimitero, ma anzi e perché no, anche per decorare casa con questi contenitori in stile shabby chic.

piante crisantemi composizioni
piante crisantemi composizioni in stile shabby chic

Precedente 3 idee fiorite per la Festa dei Nonni Successivo Organizza il tuo Halloween