Matrimonio a tema social.

Oramai lo smartphone è diventato il prolungamento della nostra mano e condividere qualsiasi cosa è diventato più virale di un matrimonio a prima vista.

Come diventare un Influencer

Sto pensando seriamente di acquistare un Gorillapod come quello che vi lascio nel link, perché viviamo quotidianamente con lo smartphone in mano a riprendere tutto ciò che ci circonda per poi condividerlo nei social network.

Questo Joby Gorillapod 3k kit, Treppiede Compatto, Supporto e Testa per Fotocamere Compatte Mirrorless o Dispositivi è ideale anche per documentare il vostro matrimonio o quello di qualche vostro amico.

È difficile farne a meno e con esso condividere con gli amici ogni momento della propria vita anche usando solamente Whatsapp con le sue simpaticissime emoticon..

Tra Landing Page, Funnels, Plugin per WordPress e altro ancora.

Esiste un “nuovo modo” di fare marketing online per acquisire nuovi clienti, far percepire meglio il valore dei propri servizi/prodotti e vendere praticamente ogni cosa, attraverso i “funnel di marketing”.

Cos’è un Funnel?

In un mercato dove la competizione è sempre maggiore e dove i costi pubblicitari sono sempre più alti, diventa vitale affinare le tecniche e migliorare le strategie per ottimizzare gli investimenti pubblicitari in modo da ottenere un ROI (ritorno sull’investimento) positivo.

I funnel servono proprio a questo!

Rappresentano l’evoluzione tecnologica (e psicologica) del “sito” e sono sistemi composti da un insieme di elementi e sequenze automatizzate che hanno lo scopo di creare relazione, educazione e far vivere all’utente un’esperienza tale da portarlo all’azione voluta.

In questi giorni sto leggendo questo libro Di Matteo Pogliani: Professione Influencer della Casa Editrice Dario Flaccovio Editore.

Come diventare un Influencer, un libro che ho divorato e ve lo consiglio.

Dopo il matrimonio disconnesso, la risposta degli amanti dei social networks non poteva tardare ad arrivare per un matrimonio a tema; ecco, quindi, un post tutto da “condividere” tra una foto e l’altra fatta utilizzando un drone come quello che ti ho proposto nel link.

I Ferragnez tra Instangram e il matrimonio da sogno.

Il matrimonio social per eccellenza è stato quello di Chiara Ferragni e Fedez con il loro Wedding Ferragnez il 1 Settembre 2018 in Sicilia.

La nota influencer e il famosissimo rapper italiano, nonché storico giudice di X Factor Italia, sono riusciti nell’intento di battere ogni record di condivisione e tendenza in Twitter per almeno una settimana intera rendendo famoso e virale sia Ceskiello che l’Acqua Evian da 8 euro.

Matrimonio a tema social
Matrimonio a tema social

I social: condividere, condividere, condividere!

Facebook, twitter, instagram, pinterest e snapchat sono solo alcuni dei nomi dei social che ormai sono parte integrante delle nostre vite, perché non farli diventare il tema delle proprie nozze?

Viviamo in un mondo sempre più connesso e mi viene in mente il recente film di animazione Disney Pixar Ralph Spacca Internet con la canzone degli Imagine Dragons Zero in sottofondo…

Emoticon e gruppi WhatsApp

Dai loghi dei vari social ad emoticon ed emoji utilizzati per tematizzare partecipazioni (che potranno essere inviate direttamente tramite i propri profili social o su gruppi whatsapp creati ad hoc).

Segnaposto, segnatavolo e menù, ma anche e soprattutto momenti dedicati all’utilizzo dei social durante l’evento, creando hashtag per contest fotografici da lanciare in pagine Facebook appositamente create a regola d’arte.

Matrimoni a Padova
Fiori per matrimoni a Padova e provincia con Fioreria Sarmeola

Siamo l’esercito dei Selfie.

Come problema di contro c’è la convivialità creando situazioni durante le quali parte degli invitati, specie quelli più giovani, saranno con il proprio smartphone in mano invece di parlare con i propri commensali meno tecnologici, per non parlare di chi si improvviserà fotografo creando non pochi problemi ai fotografi del servizio fotografico di matrimonio utilizzando anche dei droni.

Per le coppie che amano questo tema social e che vogliono a tutti i costi prenderlo come spunto e filo conduttore per ogni dettaglio delle proprie nozze non sarà un problema, sostenendo che al giorno d’oggi sarebbe impossibile pensare di poter impedire agli invitati di utilizzare i social durante un ricevimento o di scattare foto durante una cerimonia.

Non potrà mancare un photobooth dedicato ai social con riproduzioni di cornici e filtri in stile instagram o mani giganti che simboleggino i like di Facebook con il pollice all’insù, il tutto da utilizzare per scatti da postare subito sui social.

La torta potrà essere a tema, sbizzarrendosi con loghi dei social e emoji riportarti su divertentissimi e coloratissimi cup cakes che renderanno unico il vostro sweet table o candy bar a tema social networks!

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica