La mia top 7 dei manga preferiti, da Jujitsu Kaisen a Demon Slayer

DEMON SLAYER

Giappone, albori del ventesimo secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L’unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko, dando inizio a un avvincente racconto di sangue, spade e avventura.

La trama accattivante e l’alto livello di qualità dell’animazione, molto attenta soprattutto alle scene di combattimento, lo hanno fatto individuare come un prodotto di sicuro successo; la compresenza su Netflix, Prime e VVVVID (piattaforma streaming specializzata in anime) l’hanno ormai reso un marchio tra i più noti alle nuove generazioni. Ci si può quindi attendere una grande richiesta di prodotti legati a Demon Slayer, anche in questo caso – principalmente – in relazione al Back to School.

JUJUTSU KAISEN

Yuji Itadori è uno studente del liceo fuori dalla norma che vive a Sendai con suo nonno. Nonostante il suo innato talento per lo sport, rifiuta di unirsi alla squadra sportiva a causa della sua avversione per l’atletica. Sceglie invece di unirsi al club di ricerca sull’occulto, dove può rilassarsi e lasciare la scuola entro le 17:00 per visitare suo nonno in ospedale.

Mentre è sul letto di morte, suo nonno lo invita ad “aiutare sempre gli altri” e gli raccomanda di “morire circondato da persone”. Dopo la morte del nonno, incontra Megumi Fushiguro, uno stregone che lo informa dell’esistenza di un talismano maledetto di alto livello nella scuola frequentata da Yuji.

Nel frattempo i suoi amici del club dell’occulto, in possesso del talismano, aprono il sigillo posto su di esso e attraggono tutte le maledizioni nella scuola su di loro.

Raggiunta la scuola ma incapace di sconfiggere le maledizioni a causa della sua mancanza di poteri magici, Yuji ingoia il dito (la vera forma del talismano) per proteggere Megumi e i suoi amici, diventando l’ospite di Ryomen Sukuna, una maledizione molto potente.

Nonostante sia posseduto, Yuji è ancora in grado di mantenere il controllo del suo corpo. In quanto maledizione, Yuji avrebbe dovuto essere giustiziato, ma grazie a Satoru Gojo (lo stregone più potente e responsabile degli alunni del primo anno all’Istituto di Arti Occulte di Tokyo), i piani alti del mondo della stregoneria acconsentono a rimandare l’esecuzione finché non avrà assorbito tutti i 20 frammenti dell’anima di Sukuna (ossia le sue 20 dita), così da esorcizzare definitivamente la maledizione.

Zoro in versione Funko Pop di One Piece
Zoro in versione Funko Pop di One Piece

I miei magnifici 7 manga.

  1. Jujutsu Kaisen” di Gege Akutami: Segue la storia di Yuji Itadori, un giovane studente che si unisce a una scuola di stregoneria per combattere le maledizioni e proteggere le persone dagli spiriti maligni. È una serie ricca di azione, combattimenti e misteri.
  2. Attack on Titan” di Hajime Isayama: Ambientato in un mondo dove gli umani sono minacciati da gigantesche creature note come “Titani”, la serie segue le vicende di Eren Yeager e dei suoi compagni mentre cercano di sopravvivere e scoprire la verità sulla loro esistenza.
  3. “One Punch Man” di ONE e Yuusuke Murata: La storia ruota attorno a Saitama, un eroe incredibilmente potente che può sconfiggere qualsiasi nemico con un solo pugno. Nonostante la sua forza smisurata, Saitama è annoiato e in cerca di un avversario degno di lui.
  4. “My Hero Academia” di Kohei Horikoshi: Ambientato in un mondo in cui le persone nascono con superpoteri noti come “Quirk”, segue le avventure di Izuku Midoriya, un giovane senza alcun potere che ottiene l’eredità di All Might, il più grande eroe del suo tempo.
  5. “Tokyo Ghoul” di Sui Ishida: La storia segue Kaneki Ken, un giovane studente trasformato in mezzo uomo-mezzo-ghoul dopo un incontro traumatico con un ghoul, creature che si nutrono di carne umana. Kaneki deve imparare a vivere con la sua nuova natura e a confrontarsi con il mondo oscuro dei ghoul.
  6. “Haikyu!!” di Haruichi Furudate: Un manga sportivo che racconta la storia di Hinata Shoyo, un ragazzo che sogna di diventare un grande giocatore di pallavolo nonostante la sua bassa statura. La serie segue le sue avventure nella squadra di pallavolo della scuola superiore.
  7. “Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba” di Koyoharu Gotouge: La storia segue Tanjiro Kamado, un giovane che diventa un cacciatore di demoni dopo che la sua famiglia è stata massacrata da demoni, e la sua ricerca per curare sua sorella Nezuko, trasformata in un demone.
  8. One Piece? Su Netflix è uscito il Live Action promette bene voi li state guardando?
action figure One Piece
action figure One Piece

Questi sono solo alcuni dei molti manga popolari disponibili, ma spero che ti abbiano dato qualche idea per iniziare. Buona lettura!

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica