Matrimonio Memorabile: Come Intrattenere Gli Ospiti Tutta la Notte

Il giorno del vostro matrimonio è un momento speciale che desiderate condividere con amici e familiari, e cosa c’è di meglio che assicurarsi che tutti si divertano fino all’alba? Ecco alcuni suggerimenti su come intrattenere gli ospiti tutta la notte al vostro matrimonio e creare un’esperienza indimenticabile.

1. Una Playlist Eclettica e Coinvolgente

La musica è uno degli elementi chiave per mantenere gli ospiti divertiti. Assicuratevi di creare una playlist che includa una varietà di generi musicali, dalla musica popolare alle hit del passato, per soddisfare tutti i gusti. Un DJ esperto o una band dal vivo possono aiutare a mantenere l’energia alta e far ballare tutti.

2. Area Lounge Confortevole

Offrite ai vostri ospiti un’area lounge accogliente dove possono rilassarsi quando vogliono fare una pausa dalla pista da ballo. Divani, poltrone e tavolini con candele creeranno un’atmosfera accogliente per le conversazioni e il relax.

3. Bar Aperto

Un bar aperto è un tocco di classe che gli ospiti apprezzeranno. Offrite una varietà di cocktail, birre, vini e bevande analcoliche per accontentare tutti. Potreste persino considerare la creazione di cocktail personalizzati che riflettano la vostra storia d’amore.

4. Intrattenimento dal Vivo

Oltre alla musica, potete aggiungere intrattenimento dal vivo alla vostra festa. Una band, un cantante o un mago possono aggiungere un elemento sorprendente alla serata e intrattenere gli ospiti in modi diversi.

5. Photobooth Divertente

Un photobooth è una divertente attività che coinvolge gli ospiti e crea ricordi tangibili. Fornite accessori e sfondi divertenti per le foto, e gli ospiti avranno un’attività divertente da fare durante la festa.

6. Fuochi d’Artificio Spettacolari

Un’esplosione di fuochi d’artificio può dare un tocco di magia alla vostra festa. Organizzate uno spettacolo di fuochi d’artificio che sorprenderà e stupirà gli ospiti.

7. Buffet di Mezzanotte

Per mantenere gli ospiti pieni di energia, organizzate un buffet di mezzanotte con spuntini e cibi leggeri. È un modo perfetto per ricaricare le energie e permettere a tutti di continuare a festeggiare.

8. Attività Interattive

Aggiungete un tocco di originalità con attività interattive come un barman che prepara cocktail al tavolo o una sessione di pittura in cui gli ospiti possono creare opere d’arte personalizzate.

9. Giochi e Sfide Divertenti

Organizzate giochi o sfide divertenti che coinvolgano gli ospiti. Un quiz sulla vostra storia d’amore o una gara di ballo potrebbero aggiungere divertimento extra alla serata.

10. Luoghi Nascosti e Sorprese

Create angoli segreti o sorprese durante la festa. Nascondete piccoli regali o organizzate attività speciali per gli ospiti da scoprire durante la notte.

Ricordate che il vostro matrimonio dovrebbe riflettere la vostra personalità e i vostri interessi. Scegliete le opzioni di intrattenimento che vi entusiasmano di più e che renderanno il vostro matrimonio indimenticabile per tutti. Con una combinazione di musica coinvolgente, spazi accoglienti e attività interessanti, potrete essere certi che gli ospiti si divertiranno e parleranno del vostro matrimonio per molto tempo.

Anche un sano Karaoke può essere coinvolgente!

intrattenimento matrimoni

Ogni grande matrimonio ha una vivace pista da ballo, e ballare tutta la notte con i propri cari amici e parenti a lungo è spesso una delle parti migliori di questo grande giorno per voi sposi.  Ma per quanto riguarda gli ospiti che non vogliono ballare? O perlomeno non sono in grado di farlo? Come possono divertirsi tutta la notte al tuo matrimonio senza essere ballerini?

Ma soprattutto come intrattenere gli ospiti tutta la notte al proprio matrimonio senza annoiarli?

Continuate a leggere qui di seguito e magari troverete l’idea giusta.

palloncini matrimonio ospiti bimbi segnaposto
matrimonio con palloncini segnaposto tavolo ospiti bimbi un modo creativo per intrattenerli ad un matrimonio

Abbiamo alcuni suggerimenti qui sotto su come intrattenere per tutta la notte i vostri ospiti e ricordando loro come il vostro sarà il miglior matrimonio e che non ce ne saranno altri poi in futuro simili al vostro.

1. Giochi di società sparsi in tutta la sala

Questa è una divertente possibilità da offrire insieme a spettacoli di danza tradizionale: gli ospiti potranno fare un giro sulla pista da ballo, poi rilassarsi con un gioco di Risiko o Trivial,  i non ballerini potranno giocare ogni partita alla reception.

outdoor checkers

Photo Credit: Melisa McKolay on Landlocked Bride via Lover.ly

matrimonio fioreria sarmeola

2. Inviate i vostri ospiti ad una caccia al tesoro

Impareranno più su di te – e gli altri! Posizionate un gioco di carte presso la sede del ricevimento degli ospiti, e guardate il flusso di conversazione. Ancora meglio, progettate una foto caccia al tesoro e date agli ospiti un elenco di immagini scattate al vostro ricevimento.

wedding i spy

Photo Credit: Jaja Samaniego on Bride and Breakfast via Lover.ly

3. Impostare una zona karaoke

Assicuratevi di avere un operatore video a portata di mano per catturare ogni canzone stupida!

bride and groom singing at wedding

Photo Credit: Cramer Photo on Scratch Weddings via Lover.ly

Fiori Padova online

4. Affittare una zona di video slow-motion

Vi promettiamo che non ve ne pentirete! I risultati sono infinitamente divertenti, e ti piacerà guardare ancora e ancora i video dei tuoi amici.

wedding photo booth

Photo Credit: Manasi Kashyap on Inspired By This via Lover.ly

5. Giochi di prato

Se hai un matrimonio di giorno, allestisci un campo da pallavolo, badminton e tennis su un grande prato, e assicuratevi che il vostro tema di matrimonio richieda uno stile d’abbigliamento casual.

outdoor games at wedding

Photo Credit: Suzanne Hansen Photography on Grey Likes Weddings via Lover.ly

6. Giocate un po’

Allestite un matrimonio con Monte Carlo come tema e giocate (non per davvero, ovviamente!) con i vostri amici e familiari.

wedding favor playing cards

Photo Credit: David’s Bridal via Lover.ly

L’ultima tendenza ricevimento di nozze è …

7. Avere un  videogame dance-off

Tira fuori bambino interiore di ogni ospite, con una stanza piena di videogiochi! Scegliete giochi interattivi, come Guitar Hero, Just Dance e Rock Band, e gli ospiti di tutte le età avranno un grande momento di svago.

wedding guests dancing

Photo Credit: Cliff Brunk Photography on Polka Dot Bride via Lover.ly

consegnamo fiori a Padova

Ricordo, anche se è più probabile che lo facciano i vostri amici per voi, potreste realizzare un flash mob per cogliere di sorpresa i vostri parenti più immobili e farli alzare dalla propria sedia.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica