La Villa di oggi: Ca’ Marcello

La Villa di oggi è quella di Ca’ Marcello a Piombino Dese (PD).

È immersa nella campagna tra Venezia, Padova e Treviso, Ca’ Marcello è uno dei più splendidi esempi di villa in stile palladiano ancora abitata e mantenuta dalla nobile famiglia veneziana dei Marcello, che la fece costruire nella prima metà del 1500.

Fiori Padova online

Storia della Villa

Successivamente ampliata, arredata e nei minimi dettagli decorata nel 1700 con affreschi, quadri a stucco e arredi preziosi ed è ancora oggi circondata dall’armonioso parco storico di oltre 9 ettari, con aggiunta di percorsi affascinanti tra grandi alberi secolari, fiori e statue.

L’elemento distintivo di questa Villa Veneta è certamente la presenza della famiglia che, con le sue cure e il grande amore per l’ospitalità, garantisce un’esperienza personale emozionante, facendo provare ai propri clienti il gusto profondo di sentirsi ospiti personali, partecipi della “vita vissuta in villa”, famosa in tempi passati e unica nei nostri tempi più moderni.

fiori matrimonio Padova online

Nel giorno del vostro matrimonio i cancelli di Ca’ Marcello si spalancano e gli sposi accedono alla villa dall’ ingresso principale percorrendo in auto il viale del giardino all’italiana con la fontana centrale con destinazione alla villa, dove si uniscono agli ospiti per un aperitivo all’ombra delle antiche barchesse decorata con fiori e giochi di luci.

Con l’elegante giardino e il grande parco secolare offrono angoli raccolti e ampie vedute per il vostro servizio fotografico, che può essere completato nelle ricche stanze e nei salotti della villa.

Per quanto riguarda il pranzo o la cena nuziali potrete scegliere lo splendido salone principale al piano terra o il più imponente salone da ballo al piano nobile, con pareti e soffitto interamente affrescati dall’artista Giambattista Crosato che raffigurano scene di vita di Alessandro Magno e l’Olimpo con i suoi magnifici dei.
Adiacenti a questi saloni avete a disposizione salotti e sale minori tutti con arredamento originale settecentesco, che creano comodi e riservati ambienti per la conversazione in un’atmosfera gioviale e raffinata.

Per l’organizzazione del matrimonio, la famiglia Marcello è lieta di suggerire, a vostra richiesta, una selezionata scelta di professionisti e fornitori di fiducia selezionati tra i migliori per ciascun ambito di attività: dal catering agli allestimenti, dall’intrattenimento ai servizi accessori, tutte le idee che rendono davvero unico il vostro matrimonio in villa.

Noi di Fioreria Sarmeola siamo lieti di offrirvi un eventuale servizio di allestimento per il Vostro matrimonio.

Per info su villa Ca’Marcello ecco il suo sito: www.camarcello.it/it/matrimoni

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica