La Villa di oggi: Villa Sagredo

La Villa di oggi è Villa Sagredo a Vigonovo (PD). Originariamente era un castello romano nel IV secolo, distrutto dagli Unni, ricostruito come palazzo fortificato bizantino, nel corso della sua lunghissima vicenda l’edificio è stato continuamente rimaneggiato fino ad assumere la fisionomia veneta che ammiriamo ogi a cavallo tra il Cinquecento e il Seicento.

Fiori Padova online

Il complesso monumentale di Villa Sagredo a Vigonovo si erge fiero nella campagna di Vigonovo, circondato dalle colorate specie arboree del proprio esteso parco di 40000 mq.
Nella Villa e nella Barchessa sud si svolge l’attività di ristorazione su prenotazione, con dotazione di proprie cucine e personale qualificato.

Com’è la Villa?

La Villa è dotata di tre sale da pranzo per 20-40 persone al piano terra, di un salone centrale al primo piano della capienza di 100 posti, nonchè di ampie sale laterali comunicanti, per complessive 120 persone.

L’ambiente è elegante ed accogliente, come una dimora che mantiene i sapori seicenteschi. Il parco offre un momento di riposo sotto il berceau di vite americana, luogo ideale per gli aperitivi di un pranzo di nozze o di una cena di lavoro, opportunamente attrezzato per ogni ricorrenza.
Il salone è anche adibito a sala convegni con una capienza di 120 partecipanti.

fiori matrimonio Padova online

La Barchessa, immobile di recente ristrutturazione, con accesso indipendente costituito da un imponente portico che circonda l’osservatore con le proprie travature lignee e la muratura a facciavista, è costituito al suo interno da due saloni.
Quello al piano terra per 80 persone, quello al primo piano per 160 persone, arredati in uno stile elegante e rispettoso comunque dalle fattezze tipiche della barchessa.
Il locale è dotato di tutti gli impianti di sicurezza, condizionamento e servizi per disabili e attrezzato con le proprie cucine.
Anch’essa offre la possibilità di accedere al parco e di soggiornare nell’antistante terrazzo coperto.
Nel suo complesso la struttura è dotata di parcheggio privato, bar, oratorio consacrato.

Villa Sagredo è il luogo ideale per matrimoni e cerimonie intime di gran classe.
Per intrattenere gli invitati prima del pranzo è allestito un buffet o nel parco o nel salone principale.
Lo spazio per il pranzo è invece in una sala al primo piano, splendidamente adornata, che può accogliere fino a 160 persone.
L’atteso momento del “taglio della torta” avverrà nel parco o in una sala appositamente adibita.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica