Matrimonio color lilla

Matrimonio color lilla: un matrimonio con questo colore fa pensare al profumo della lavanda, al color glicine di alcune rose ed altro ancora.

PasticceriaDallaBona ha realizzato questo dolce bianco e lilla per i nostri sposi
PasticceriaDallaBona ha realizzato questo dolce bianco e lilla per i nostri sposi
PasticceriaDallaBona ha realizzato questo dolce bianco e lilla per i nostri sposi
Pasticceria DallaBona ha realizzato questo dolce bianco e lilla per i nostri sposi

Il matrimonio in lilla è una scelta romantica, chic, fresca e adatta alla primavera e non solo in questa stagione.

Matrimonio civile color lilla

Questo colore può essere abbinato a molti altri ma soprattutto deve essere brillante, chiaro e luminoso.

Centrotavola matrimonio color lilla con rose lilla, lisianthus lilla e un contrasto di rose bianche

Osservate bene: non sto parlando di un viola scuro, che forse per qualcuno non è molto adatto ad un matrimonio, ma di una tonalità lilla, chiara ma intensa e “corposa” nello stesso tempo.

Matrimonio color lilla
Tavolo sposi con fiori lilla
Angolo confettata color lilla

Ovviamente ogni dettaglio deve ricadere su questa tonalità: fiori per la chiesa, dettagli come le scarpe, il bouquet da Sposa e per damigelle (compreso quello da lancio), le bomboniere, libretti per la cerimonia e gli inviti.

Bouquet sposa con tonalità lilla con rose, lisianthus e fresie
Bouquet sposa con tonalità lilla

Cosa ne pensate quindi di un matrimonio romantico e anche un po’ vintage in lilla?

Le fotografie che vi proponiamo di seguito danno un risultato davvero chic e il lilla fa venire immediatamente voglia di primavera e di un ricevimento giovane, romantico e all’aperto.

Comunicate al vostro fiorista il vostro colore, in questo caso il lilla, per chiedere a lui aiuto sulle varietà dei fiori. Esistono moltissime varietà di fiori con questo colore ma spesso non li conosciamo. Potete anche scegliere di abbinare varie tonalità di lilla, dal più scuro al più chiaro, per un risultato chic e originale.

Qui sopra vedete un bouquet di rose lilla e calle con una gradazione di lilla più intensa, addolcite da rose bianche. Il matrimonio si è svolto ad Aprile quindi in piena stagione primaverile. Di seguito troverete il fiore all’occhiello o bottoniera con lo stesso colore coordinato con il bouquet da sposa.

Questo fiore all’occhiello con la rosa lilla è stato supportato da del Viburno verde e un cordoncino sempre verde per dare un giusto contrasto di colore.

Qui sopra trovate un bouquet di anemoni bianchi e tulipani lilla, delle volte il lilla può essere una pennellata di colore su una base di fiori completamente bianchi. Qui sotto invece trovate un bouquet per damigella con tulipani che vanno cromaticamente dal furia, passando per il lilla fino ad arrivare al bianco.

Anche il ricevimento del matrimonio ovviamente dovrà essere a tema lilla: un particolare della tovaglia di questo colore o dei nastri di raso per chiudere i tovaglioli basteranno a creare l’atmosfera perfetta per il vostro giorno più importante.

Un’idea anche per un matrimonio a tema country-chic, perfetta per una sposa che ama i dettagli e che organizza un ricevimento primaverile, magari in campagna.