🎁 Cosa regalare a una coppia di sposi 🎁

Un omaggio elegante per dimostrare il vostro entusiasmo e la vostra partecipazione ad un evento importante come il matrimonio.

Scegliere il regalo perfetto per una coppia di sposi può essere un’occasione speciale per esprimere affetto e augurare loro una vita matrimoniale felice. Ecco alcune idee che potrebbero ispirarti:

  1. Esperienza romantica: Regala loro un’esperienza indimenticabile, come una cena romantica in un ristorante di alta classe, un weekend in una spa di lusso o un viaggio romantico per due. Sarà un modo perfetto per creare ricordi speciali insieme.
  2. Lista di nozze: Consulta la lista di nozze degli sposi per avere un’idea dei loro desideri e preferenze. Potresti scegliere un articolo che sia significativo per loro, come un oggetto per la casa o un complemento d’arredo che abbellisca il loro nuovo nido d’amore.
  3. Arte personalizzata: Considera l’opzione di un’opera d’arte personalizzata, come un dipinto o una stampa, che rappresenti un momento speciale o un ricordo condiviso della coppia. Sarà un dono unico e significativo che decorerà la loro casa e porterà un tocco di originalità.
  4. Abbonamento ad una scatola di esperienze: Esistono molte scatole regalo che offrono esperienze uniche e divertenti. Potresti regalare loro un abbonamento mensile o trimestrale a una scatola di esperienze che offre attività come degustazioni di vini, corsi di cucina o sessioni di massaggio rilassante.
  5. Contribuzione per la luna di miele: Se gli sposi stanno pianificando una luna di miele, potresti offrire un contributo finanziario per aiutarli a realizzare i loro sogni. Potrebbe essere un gesto molto apprezzato e significativo.
  6. Elettrodomestici di alta qualità: Se la coppia sta iniziando una nuova casa, un elettrodomestico di alta qualità come una macchina per il caffè, un frullatore o un robot da cucina potrebbe essere un regalo pratico e utile.
  7. Voucher per un corso o una lezione: Se conosci i loro interessi e passioni, potresti regalare loro un voucher per un corso o una lezione. Potrebbe essere una lezione di cucina, un corso di fotografia o una lezione di ballo. Sarà un modo divertente per imparare qualcosa di nuovo insieme.
  8. Set per picnic romantico: Regala loro un set completo per picnic romantico, con una coperta, cestini, bicchieri e piatti in stile vintage. Saranno in grado di godersi momenti speciali all’aperto, in compagnia l’uno dell’altro.
  9. Album fotografico personalizzato: Crea un album fotografico personalizzato con le foto dei momenti più belli della loro storia d’amore. Potrebbe essere una raccolta di immagini dall’inizio del loro rapporto fino al giorno del matrimonio.
  10. Donazione a una causa a loro cara: Se gli sposi sono particolarmente sensibili a una causa o a un’organizzazione benefica

Regalare fiori agli sposi è un ottima idea soprattutto per chi non è invitato al ricevimento delle nozze, chi è invitato di solito opta alla lista nozze o alla “busta con soldi” utile alla coppia di sposi per saldare parte delle spese del loro matrimonio.

Composizione con calle per matrimonio
Composizione con calle poste su una confezione in scatola di una cornice d’Argento di Greggio argenteria a Sarmeola di Rubano, per un regalo di matrimonio
Matrimonio a tema Lego
Matrimonio a tema Lego, un’idea regalo per Sposi che ho trovato anche su Amazon davvero originale.

Quali fiori possiamo regalare per un matrimonio alla quale non possiamo partecipare? Quale pianta invece possiamo regalare a degli sposi? È meglio far recapitare i fiori prima del matrimonio?

Composizione con mini orchidee
Composizione con mini orchidee da regalare agli sposi
Regalare fiori agli Sposi

Qui di seguito troverete alcune risposte su come regalare fiori agli sposi.

I fiori per matrimonio e nello specifico quali sono i fiori sono più adatti per questa ricorrenza. Non esiste una tipologia di fiore precisa per questo importantissimo evento ed i bouquet di fiori che possiamo consigliarle sono di diversi tipi.

fiori a Padova e dintorni
fiori a Padova e dintorni

Un bouquet classico ed intramontabile per i matrimoni è sicuramente il bouquet di calle bianche. La calla è un fiore dalla bellezza molto delicata e leggera che colpisce per la sua particolare forma. Il calice bianco ha infatti una forma speciale.

bouquet sposa lisianthus e calle
bouquet sposa lisianthus e calle

Un altro bouquet molto bello ed adatto a questo evento speciale è il bouquet di amarillis bianchi, una tipologia di fiore speciale adatta ad eventi ufficiali ed eleganti come il matrimonio.

centrotavola di fiori in cestino stile boho
centrotavola di fiori in cestino stile boho
centrotavola di fiori in cestino stile boho
centrotavola di fiori in cestino stile boho
Composizioni di piante in vaso con calle rosa e calanchoe
Composizioni di piante in vaso con calle rosa e calanchoe

In generale il colore dei fiori per matrimonio è sempre il bianco e si possono fare composizioni con tutti i fiori più eleganti come ad esempio rose e lisianthus.

Fiori online a Padova

In alternativa se si vuole fare un regalo diverso agli sposi si possono pensare a delle piante come yucca, orchidee phalenopsis, fillodendro, dieffenbachia, kentia e ficus.

Un mazzo di fiori con rose bianche, una rossa e altri fiori di colo bianco
Un mazzo di fiori con rose bianche, una rossa e altri fiori di colo bianco

Le piante possono anche essere acquistate o spedite attraverso internet grazie ai numerosi siti appositi che consegneranno le piante all’indirizzo e all’orario da voi desiderato come a Padova con www.fioreriasarmeola.com

cestino di fiori
cestino di fiori

Il Matrimonio è il giorno più importante nella vita di una Donna e di un Uomo, Fioreria Sarmeola a Padova Vi offre utili consigli sui Fiori da regalare per il Matrimonio da far recapitare al domicilio della Sposa.

centrotavola per decorare casa sposi
centrotavola per decorare casa sposi
centrotavola per decorare casa sposi
centrotavola per decorare casa sposi

Il coronamento di un sogno d’amore è un evento tra i più festosi. Il matrimonio è il vero coronamento dell’amore, un simbolo del suo trionfo e il traguardo di lunghi sacrifici fatti di attese e di promesse.

Bouquet di rose miste
Bouquet di rose miste per dire grazie o augurare una pronta guarigione.

Il matrimonio è il punto di partenza per una nuova vita in due e partecipare alla gioia degli sposi è comune in tutto il mondo, da che mondo e mondo.

Bouquet La Specola, fiori online Padova
Bouquet La Specola, fiori online Padova per un matrimonio

Per quel che concerne i fiori, quelli di arancio sono i più adatti sia per fare parte del bouquet della sposa che per un omaggio floreale per l’occasione.

Centrotavola in cassetta di legno con rose, lisianthus e garofani verdi
Centrotavola in cassetta di legno con rose, lisianthus e garofani verdi

I fiori d’arancio, oltre la loro delicata bellezza, simboleggiano proprio il matrimonio e la fecondità. Il giglio bianco è altresì adatto a questo evento, questo fiore porta con sé anche un significato religioso in quanto si narra che Maria scelte Giuseppe tra tutti perchè aveva in mano un giglio bianco.

fiori e rose bianche in scatola
fiori e rose bianche in scatola

Anche le piante ben si prestano per essere regalate ai novelli sposi. Il tronchetto della felicità è certamente la pianta più indicata ma anche la Kalanchoe, che simboleggia la felicità,  è adatta all’occasione. Se le piantine di Kalanchoe sono piccole si può optare per una bella composizione di più piante confezionate in un bel cesto.

pianta zamioculcas
Pianta zamioculcas, un regalo per sposi.

Piante verdi per gli sposi possono essere un’altra idea regalo per una coppia di novelli sposi come per esempio una Yucca o un a Pakira.

Pianta di Yucca o Tronchetto della felicità
Pianta di Yucca o Tronchetto della felicità

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica