Matrimonio al museo dell’aria

Matrimonio al museo dell’aria a San Pelagio, un castello e una location ricca di storia e di aerei storici.

Di recente abbiamo avuto modo di allestire due sale per un matrimonio di inizio Ottobre, al Castello e museo dell’Aria di San Pelagio a Padova.

Matrimonio al museo dell'aria

Le sale in questione erano quelle di D’Annunzio e Baracca, il primo famoso ed eccentrico personaggio della nostra storia contemporanea, famoso oltre per le sue doti artistiche anche per aver lanciato volantini a Vienna dal suo aereo.

Museo dell'aria Castello San Pelagio sanPelagio003 ninfee

All’entrata del Museo alla sinistra fa capolino un primo aereo, mentre ai lati dell’ingresso del museo troverete due plastici dove vengono riprodotte in miniatura il labirinto, il museo ed il castello di San Pelagio.


IMG_0186

Come detto in precedenza abbiamo avuto modo di allestire con centrotavola bianco e rossi le sale al Piano Superiore, simpaticamente chiamati Gate D’Annunzio e Gate Baracca per rimanere in tema aeroportuale.

Matrimoni a Padova
Fiori per matrimoni a Padova e provincia con Fioreria Sarmeola

 

IMG_0185 Qui di seguito la rappresentazione del Castello di San Pelagio miniaturizzata in un plastico.IMG_0184 IMG_0183

Appena entrati nel Museo dell’Aria di San Pelagio ecco uno degli aerei presenti al suo interno, svoltando a destra gli sposi avvedevano ad una sala dove si trovava il Tableau che non poteva non rappresentare senza ombra di tutto il tema del volo per l’appunto.

IMG_0182

Un particolare della disposizione dei tavoli sul tableau utilizzando dei ticket aerei, tipo Easy Jet, Alitalia e molti altri.IMG_0179 IMG_0178Infine ecco la panoramica delle due sale al piano superiore del Museo dell’Aria del Castello di San Pelagio, i nomi dei tavoli erano contraddistinti da foto di varie compagnie aeree posizionate sopra ciascun centrotavola di rose bianche con gerbere rosse.

IMG_0173 IMG_0172

 

IMG_0171

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica